FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giulia Tramontano, la pm: le donne non vadano mai all'ultimo appuntamento | L'amante di Impagnatiello: "Falsificò un messaggio della fidanzata"

"Si tratta di un omicidio premeditato. Quando ha incontrato in casa Giulia Tramontano aveva già deciso come ucciderla. Ha cercato online il modo"

Giulia Tramontano, la pm: le donne non vadano mai all'ultimo appuntamento | L'amante di Impagnatiello: "Falsificò un messaggio della fidanzata" - foto 1
IPA

L'omicidio di Giulia Tramontano, "un'altra tragica vicenda di femminicidio", a "noi donne insegna che non dobbiamo mai andare a un ultimo incontro di spiegazione", come avvenuto per la 29enne che era incinta di 7 mesi.

Lo ha detto il procuratore aggiunto di Milano Letizia Mannella in una conferenza stampa. L'occultamento del corpo è avvenuto "in segmenti e tempi diversi", come emerge da telecamera. Quando l'uomo "ha tentato l'incontro a casa con l'altra donna e lei non l'ha fatto entrare, in quel momento il corpo di Giulia era ancora a casa", ha aggiunto. L'altra donna: Impagnatiello falsificò un messaggio della fidanzata al mio cellulare.

 

"Impagnatiello ha cercato online come uccidere Giulia"

 "Ci sono indagini in corso", ha ancora detto la pm di Milano Alessia Menegazzo in relazione a presunte complicità con Alessandro Impagnatiello nell'occultamento del cadavere di Giulia Tramontano. Riferendosi alle indagini, Menegazzo ha precisato un particolare agghiacciante: Alessandro Impagnatiello "ha cercato online come uccidere e come disfarsi del corpo della sua compagna Giulia Tramontano". "Si tratta di un omicidio premeditato. Quando ha incontrato in casa Tramontano aveva già deciso come ucciderla".

 

Giulia Tramontano, il cadavere trovato a pochi metri dall'abitazione: carabinieri e Protezione civile nella casa di Senago

I carabinieri e i vigili del fuoco hanno setacciato la zona intorno alla casa di Giulia Tramontano ed è stato il fidanzato Alessandro Impagnatiello a indicare loro il luogo dove avrebbero trovato il cadavere. L'uomo ha confessato l'omicidio della 29enne, che era incinta di sette mesi. 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

"Ul

timi sms dal cellulare di Giulia inviati dal fidanzato"

 Alessandro Impagnatiello, sottolinea ancora la procura: "ha inviato messaggi all'amica della compagna dal telefono della Tramontano quando l'aveva già uccisa". Questo è il motivo per cui viene contestata la premeditazione. Il delitto sarebbe avvenuto tra le 19 e le 20.30. Fondamentali le immagini delle telecamere e il ritrovamento di macchie di sangue evidenziate con il luminol. "Secondo quanto abbiamo ricostruito, la Tramontano ha incontrato l'altra donna di Impagnatiello alle 17 all'Armani Bar e poi è rientrata a casa alle 19".

 

L'altra donna di Impagnatiello: "Falsificò un messaggio di Giulia"

 Anche l'altra donna, quella che aveva una relazione con Impagnatiello, sentita come teste, ha raccontato di aver ricevuto, nella serata di sabato, un messaggio dal telefono della 29enne con scritto "ti ho mentito, lasciami in pace", dopo che le due si erano incontrate e confrontate anche sui "maltrattamenti psicologici" dell'uomo. Quel messaggio, in realtà, sarebbe stato invita da Impagnatiello, perché Giulia era già morta. L'altra giovane si era anche già "preoccupata", ha sottolineato, perché lei non aveva risposto subito a un suo whatsapp.

 

"Tentò di entrare in casa della compagna dopo aver ucciso la fidanzata"

 Impagnatiello si sarebbe presentato, dopo aver ucciso la fidanzata, sotto casa della collega con cui aveva una relazione, a Milano, verso le due di domenica, insistendo per poter entrare, ma lei non l'avrebbe fatto salire. In quel momento il corpo della 29enne sarebbe stato ancora in casa, anche se, come è stato riferito dagli inquirenti, lui aveva già provato a bruciarlo con alcol nella vasca da bagno. Il corpo della donna, dunque, sarebbe rimasto in casa per alcune ore (l'omicidio è avvenuto tra le 19 e le 20:30). Impagnatiello ha ammesso l'omicidio quando, oltre alle tracce di sangue nell'auto, sono state trovate dai carabinieri anche tracce biologiche sulle scale del condominio vicino all'appartamento. Il secondo tentativo di bruciare il cadavere con la benzina l'uomo l'avrebbe portato avanti, senza riuscirci, in un box di sua proprietà non lontano da casa. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali