Giubileo dei giovani, il Papa a sorpresa in Piazza San Pietro: il saluto alla folla
© Ansa
© Ansa
Bagno di folla per il Santo Padre in occasione della messa di benvenuto per l'evento giubilare dedicato alle nuove generazioni. Circa 120mila le presenze stimate"
Un bagno di folla ha accolto Papa Leone XIV, arrivato a sorpresa in Piazza San Pietro, per salutare i circa 120mila giovani presenti alla messa di benvenuto dell'evento giubilare loro dedicato. Il Pontefice, per salutare il maggior numero di giovani possibile, ha attraversato via della Conciliazione a bordo della papamobile. "Voi potete dare una luce alla città di Roma e al mondo, camminiamo insieme. Il nostro grido deve essere per la pace nel mondo. Vogliamo la pace nel mondo", ha esclamato Papa Leone.
© Ansa
© Ansa
Il Santo Padre si è poi rivolto alla piazza affinché tutti urlassero "vogliamo la pace", coro che poi i giovani hanno ripreso. "Speriamo che tutti voi siate sempre segni di speranza nel mondo - ha detto il Papa parlando a braccio -. Oggi stiamo cominciando, nei prossimi giorni avrete l'opportunità di essere una forza che può dare la grazia di Dio, essere un messaggio di speranza, una luce per la città di Roma, per l'Italia e per tutto il mondo. Camminiamo insieme con la nostra fede in Gesù Cristo e il nostro grido deve essere anche per la pace del mondo. Preghiamo per la pace e siamo testimoni della pace e del Gesù Cristo della riconciliazione", ha, quindi, concluso Leone XIV.