FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Agenas: occupazione intensive cala in 8 Regioni, ma 6 sono oltre il 20% | Omicron, Fauci: per ora non servono nuovi vaccini

Il consulente della Casa Bianca: "L'Italia ha vaccinato meglio degli Usa". Fondazione Gimbe: "In sette giorni si registrano 483.512 nuovi vaccinati (+62,1%)" 

No Green Pass, da Torino a Trieste: tornano le manifestazioni in diverse città italiane

Resta stabile al 18% la percentuale di terapie intensive occupate da pazienti Covid, ma cala in 8 Regioni.

E' quanto risulta dai nuovi dati Agenas. Questione omicron, il consulente della Casa Bianca Fauci avverte che "per ora non servono nuovi vaccini" ed elogia il nostro Paese: "L'Italia ha vaccinato meglio degli Usa". Fondazione Gimbe: "In sette giorni si registrano 483.512 nuovi vaccinati (+62,1%)".

  • 13 gen

    Corte Suprema Usa boccia l'obbligo di vaccino nelle grandi aziende

    La Corte Suprema ha bloccato l'obbligo di vaccino o di test anti-Covid introdotto a livello nazionale dall'amministrazione Biden per le grandi aziende (con oltre 100 dipendenti), ma lo ha lasciato per certi operatori sanitari. Lo riferiscono i media Usa.

  • 13 gen

    Moderna: "A marzo dati su vaccino per bambini 2-5 anni"

    Moderna prevede di avere dati sulle sperimentazioni sul vaccino anti-Covid nei bambini di età compresa tra 2 e 5 anni a marzo. Lo si legge in una dichiarazione agli investitori della società, in cui aggiunge che se i risultati saranno positivi l'azienda procederà con le richieste di autorizzazione.

  • 13 gen

    Iss: "Booster efficace al 97,8% su forme gravi Covid"

    "Il richiamo o booster è efficace al 97,8% nell'evitare forme gravi di Covid-19", secondo i dati dell'Istituto superiore di Sanità. "Vacciniamoci o facciamo il richiamo. Continuiamo anche a mantenere comportamenti prudenti e a rispettare le regole", scrive il ministero della Salute su Twitter.

  • 13 gen

    In Italia 184.615 nuovi casi su 1.181.179 tamponi e altri 316 decessi

    Sono 184.615 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia su 1.181.179 tamponi eseguiti. Il tasso di positività si attesta al 15,6%, in calo rispetto al 16,5% di mercoledì. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 316. In terapia intensiva c'è un paziente in meno di ieri (1.668), mentre crescono di 339 unità i ricoveri negli altri reparti. I guariti odierni sono 82.803.

  • 13 gen

    Fauci: "Italia meglio degli Usa nella vaccinazione"

    "L'Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti nel vaccinare le persone", coprendo l'81% della popolazione con almeno una dose di vaccino, contro il 74% raggiunto negli Usa. Per questo "voglio congratularmi con gli italiani", ha detto l'immunologo Anthony Fauci durante la lectio magistralis tenuta in collegamento video con la Sapienza di Roma in occasione della cerimonia di conferimento del Dottorato di ricerca honoris causa in Advances in infectious diseases, microbiology, legal medicine and public health sciences.

  • 13 gen

    Fauci: "Per ora non servono nuovi vaccini contro Omicron"

    "Il booster con gli attuali vaccini anti-Covid offre una buona protezione contro Omicron, per cui al momento non servono nuovi vaccini specifici per questa variante". Lo ha detto l'immunologo Anthony Fauci, consigliere per la pandemia del presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

  • 13 gen

    Francia, positivo il ministro della Salute Véran

    Il ministro della Salute francese, Olivier Véran, è risultato positivo al Covid. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter. "Mi metto in isolamento - ha scritto - e continuo ad assicurare l'assolvimento delle mie funzioni a distanza". L'entourage del ministro ha spiegato che ha riportato "sintomi lievi". 

  • 13 gen

    Veneto, 17.956 nuovi casi e 21 decessi

    Sono 17.956 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Veneto. E' quanto emerge dal bollettino regionale sull'andamento della pandemia, secondo cui sono 21 i decessi giornalieri.

  • 13 gen

    Commissione Ue: "Società in difficoltà per le restrizioni possono chiedere ristori"

    Le società che soffrono per le restrizioni per il Covid imposte dai governi "possono ottenere compensazioni" da parte dello Stato. Lo ha detto il vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, parlando delle difficoltà di Ita nei primi mesi di operatività. "Spetta a qualsiasi azienda entrare in contatto con il proprio governo, quindi al governo decidere e venire da noi se è necessaria un'autorizzazione. Ita non è Alitalia. Se lo fosse, sarebbe responsabile degli aiuti di Stato illegali ricevuti da Alitalia".

  • 13 gen

    Mappa Ecdc: tutta Italia in rosso scuro

    L'Italia diventa tutta rossa scuro, il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid: è l'indicazione della mappa aggiornata dall'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Passa dunque in rosso scuro anche la Sardegna ancora in rosso la scorsa settimana. Per l'agenzia Ue è in rosso scuro tutta l'Europa occidentale e meridionale, con Scandinavia, Stati baltici e gran parte dell'Europa centro-orientale. In rosso solo la Romania, parte dell'Ungheria e vasta parte della Polonia. Nessun Paese è indicato con un rischio minore (giallo o verde). 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali