FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gigi Bici, indagini chiuse dopo la confessione di Barbara Pasetti: esclusa la premeditazione

La fisioterapista, in carcere da oltre un anno, "ha ammesso tutti gli addebiti": omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata

Gigi Bici, indagini chiuse dopo la confessione di Barbara Pasetti: esclusa la premeditazione - foto 1
Ansa

Svolta nel caso di Gigi Bici.

Non c'è stata premeditazione da parte di Barbara Pasetti nell'omicidio di Luigi Criscuolo, il 60enne scomparso l'8 novembre 2021 e il cui corpo fu ritrovato il 20 dicembre successivo. È quanto emerge dalle attività investigative condotte dalla Procura di Pavia, che ha comunicato la chiusura delle indagini dopo la confessione compiuta da Pasetti il 5 ottobre 2022.

 

 

Gli ultimi accertamenti "consentono di ritenere che l'aggravante originariamente contestata e relativa a una condizione di premeditazione in capo all'indagata non fosse in realtà sussistente", ha riferito la Procura. I fatti si sono svolti "in modo repentino e sostanzialmente occasionale, attraverso l'uso di un'arma che lo stesso Criscuolo, alias Gigi Bici, "aveva consegnato a Barbara Pasetti".

 

 

La confessione di Barbara Pasetti

 Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne, si trova in carcere da oltre un anno. In un campo vicino alla sua villa, nel pomeriggio del 20 dicembre 2021, venne trovato il cadavere di Criscuolo. La donna è accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata. Nella comunicazione della chiusura delle indagini, firmata dal procuratore Fabio Napoleone, si ricorda che il 5 ottobre, in un interrogatorio chiesto dalla stessa Pasetti, "l'indagata ha ammesso gli addebiti".

 

 

Le indagini

 Dopo la confessione, le indagini sono proseguite per far luce sulle "modalità di esecuzione del delitto", sulle "ragioni che l'avevano portata ad avere rapporti personali con Luigi Criscuolo" e anche sui comportamenti tenuti dallo stesso Gigi Bici verso la donna, in particolare su "inattese richieste di denaro" che l'uomo avrebbe avanzato.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali