I soccorsi sono stati chiamati da una passante che ha assistito alla scena
© Ansa
Un bambino di sette anni, affetto da autismo, è caduto dal secondo piano di una scuola di Genova Voltri. Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118, i vigili del fuoco e la polizia. Il piccolo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Gaslini ed è ora ricoverato in Rianimazione, in condizioni critiche. Per consentire il trasporto è stato attivato l'elicottero. E' il terzo minorenne che cade da una altezza considerevole (i primi due dal terrazzo della propria abitazione, ndr) in una settimana.
A chiamare i soccorsi è stata una passante che ha assistito alla scena del bimbo che cadeva dalla finestra dell'istituto scolastico. La tragedia è avvenuta intorno alle 12. La donna è stata soccorsa e trasportata sotto choc all'ospedale Villa Scassi. Indagini della polizia sono in corso per chiarire la dinamica dell'incidente.
Su indicazione del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara il direttore dell'Ufficio scolastico regionale disporrà a breve una ispezione per fare piena luce sulle dinamiche del caso.