A "Mattino Cinque"

Garlasco, gli ingegneri che analizzarono il pc di Chiara Poggi: "Attività di ricerca particolari"

A "Mattino Cinque" Alberto Porta e Daniele Occhetti, periti di Vitelli nel 2009: "Stessi contenuti che si ritrovano nel pc di Stasi"

11 Dic 2025 - 12:56
 © Da video

© Da video

In diretta a "Mattino Cinque" i due periti informatici di Vitelli nel 2009 che analizzarono il pc di Chiara Poggi e Alberto Stasi, raccontano cosa trovarono durante la loro indagine nei computer della coppia dopo il delitto di Garlasco. "Il pc di Chiara era molto particolare perché svelava le ultime ricerche fatte nell'agosto 2007 e anche quello che è accaduto prima" dice Daniele Occhetti.

"Obiettivamente su quel computer ci sono attività molto particolari. A luglio del 2007, un mese molto caldo, ci sono moltissime ricerche di contenuti pornografici, tante situazioni particolari rispetto all'uso solito di quel pc - prosegue il perito Daniele Occhetti - "Sono tra l'altro attività che sono state valutate in orari in cui Chiara non era a casa ma si trovava sul posto di lavoro, e quindi probabilmente sono state scritte da altri soggetti che utilizzavano quel pc. Questo tipo di valutazioni impatta su due aspetti: il primo sulla ricostruzione di che cosa è stato fatto sul computer di Chiara e poi anche nel confronto con il pc della ragazza e quello di Alberto Stasi in termini di contenuti. Quando si è detto che il pc di Alberto conteneva certe tipologie di contenuti per poi scoprire che gli stessi in parte si ritrovavano in quello di Chiara che veniva utilizzato anche da altre persone, ci ha dato se vogliamo una valutazione diversa" conclude.