A "Morning News"

Garlasco, l'avvocata di Andrea Sempio: "Dna unghie tutto da verificare"

Le parole di Angela Taccia a "Morning News": "Unica data certa è quella del 24 ottobre quando ci sarà l'udienza"

04 Lug 2025 - 10:55
 © Da video

© Da video

Continua l'incidente probatorio sul caso dell'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007. A "Morning News" l'avvocata di Andrea Sempio, Angela Taggia, spiega che: "Il Dna sulle unghie è tutto da verificare". La legale dell'uomo, inoltre, ha aggiunto ai microfoni del programma di Canale 5: "Dovrebbero procedere all'analisi biologica dei reperti congelati - ha detto -, l'unica data certa è quella del 24 ottobre quando ci sarà l'udienza per poi discutere giuridicamente dei risultati che sono usciti dall'incidente probatorio, se non ci sarà una proroga".

In merito all'analisi del Dna sulle unghie di Sempio, Taccia aggiunge: "Non si può più parlare di sopra o sotto le unghie di Chiara - ha precisato -, lui non frequentava Chiara, già dall'inizio. Il Dna di Sempio è stato prelevato il 13 marzo 2025, come mai la consulenza della procura è stata redatta nel febbraio del 2024?". 

E ha concluso: "Bisogna anche capire il termine di confronto: gli accertamenti devono essere svolti dal tampone salivare, prelevato in maniera legittima, a differenza del passato, il 13 marzo 2025. E poi ci sono gli elettroferogrammi del Professor Di Stefano, perché le unghie di Chiara ormai non ci sono più. Faranno il possibile, ma i miracoli non si possono fare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri