FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fu travolto in passeggino da un camionista ubriaco: bimbo di 15 mesi esce dal coma

Non è più in pericolo di vita. A causa dellʼincidente, il piccolo aveva perso la gamba destra, che gli era stata amputata in ospedale a Padova

Fu travolto in passeggino da un camionista ubriaco: bimbo di 15 mesi esce dal coma - foto 1
tgcom24

Il bimbo di quindici mesi che l'8 marzo scorso era stato ricoverato in condizioni disperate dopo essere stato travolto a Marostica (Vicenza) da un camion è uscito dal coma farmacologico e non è più in pericolo di vita.

A causa dell'incidente, il piccolo aveva perso la gamba destra, che gli era stata amputata in ospedale a Padova, dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Proprio qui al suo risveglio non sono mancati attimi di commozione.

"La presenza di eventuali conseguenze neurologiche del terribile incidente del quale il bambino è stato vittima andrà valutata nei prossimi giorni, ma i medici hanno deciso di sospendere gradualmente la somministrazione dei farmaci sedativi", è quanto riportato dal Giornale di Vicenza.

Durante l'incidente, il piccolo era all'interno di un passeggino. Vicino a lui i genitori e il fratellino. La famiglia si trovava nei pressi di un muretto - a mangiare un gelato - contro il quale si è schiantato il camion di Pietro Dal Santo, piccolo imprenditore edile di Thiene, che viaggiava ubriaco e ad alta velocità.