FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Passeggino travolto da camion in fuga: bimbo grave, amputata parte di gamba

Ferita, in maniera lieve, la madre. Incolumi invece il padre e lʼaltro figlio. Lʼincidente a Marostica, in Veneto

Passeggino travolto da camion in fuga: bimbo grave, amputata parte di gamba - foto 1
tgcom24

Un bimbo di 14 mesi è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Vicenza dopo essere stato travolto da un camion.

L'autista, fermato dai carabinieri, avrebbe perso il controllo del mezzo dopo aver tentato di fuggire a un posto di blocco a tutta velocità. Il piccolo, trasferito in ospedale con l'elicottero, si trovava all'interno di un passeggino. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico che ha portato alla amputazione parziale della gamba destra, è ancora in prognosi riservata e in osservazione per un trauma cranico. E' rimasta ferita in maniera non grave anche la madre.

Incolumi invece il padre e l'altro figlio piccolo, di 4 anni, che si trovava con loro. Il gruppetto familiare si trovava nei pressi di una curva nella quale è arrivato il camion, che viaggiava ad alta velocità. Il bambino è stato quindi sbalzato dal passeggino a causa dell'urto ed è finito a terra in gravissime condizioni.

Testimoni: "Conducente era ubriaco" - Era in stato evidente di ebbrezza da alcol, secondo alcune testimonianze, il conducente del camion, un artigiano di Thiene (Vicenza), classe 196. Portato in caserma, l'autista è stato arrestato. Il mezzo stava trasportando alcuni bancali in legno, e stava viaggiando ad alta velocità, probabilmente proprio per evitare un controllo della polizia locale, ma ha perso il controllo a una curva, andando a urtare il muretto di un'area verde nei pressi della quale c'era la famiglia. Il conducente ha prima cercato di rimettere in moto e di fare retromarcia, ma non riuscendoci è uscito dalla cabina di guida e ha cercato di scappare a piedi. Le sue condizioni di alterazione evidentemente, però, non gli hanno permesso di fare molta strada, tanto che stato fermato e condotto alla vicina caserma dei carabinieri.

L'intervento dei militari ha evitato che l'uomo venisse linciato dai passanti che si sono messi al suo inseguimento; anche il padre del piccolo, ripresosi dallo shock, si è avventato a pugni contro il camion e contro l'investitore