FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morto durante l'ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro, inchiesta per omicidio colposo sul titolare

Il paese di Lorenzo Parelli sotto shock, gli abitanti di Castions di Strada (Udine) piangono un'altra giovane vita spezzata. Una settimana fa la morte di un 16enne durante una prova in moto

Increduli, sotto shock, gli abitanti di Castions di Strada, piccolo paese in provincia di Udine, ancora non vogliono credere alla morte di Lorenzo Parelli, lo studente 18enne che ha perso la vita venerdì all'ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro in fabbrica.

Gli abitanti si sono stretti nel riserbo. Dal punto di vista giudiziario, intanto la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo contro il datore di lavoro.

La piccola comunità è stata di recente colpita anche da un altro lutto: il 16 gennaio un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente mentre si trovava in sella alla propria moto da cross. Casualmente proprio sabato si terranno i funerali del 16enne, dopo il nullaosta per la sepoltura rilasciato soltanto due giorni fa al termine di approfondimenti d'indagine. Lorenzo Parelli, fanno sapere i conoscenti, aveva espresso l'intenzione di partecipare alle esequie dell'adolescente. Il ragazzino è deceduto sabato scorso mentre provava la moto da cross in un campo nei pressi del cimitero.

 

 

Inchiesta per omicidio colposo

La procura di Udine ha aperto un procedimento per l'ipotesi di omicidio colposo, al momento a carico del legale rappresentante, come datore di lavoro, dopo il tragico incidente avvenuto nello stabilimento della Burimec di Lauzacco. La procura ha sottolineato la "necessità di svolgere attività di accertamento irripetibile nelle forme garantite di legge" per ricostruire la dinamica. 
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali