FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fleximan colpisce ancora in Veneto, i sindaci si arrendono: "Non ripareremo gli autovelox abbattuti"

Questa volta è comparsa anche la firma: un cartello con la scritta a caratteri cubitali "Fleximan sta arrivando"

Fleximan è tornato a colpire: il vendicatore degli autovelox ne ha abbattuto un altro, questa volta a Villa del Conte, nell'Alta Padovana.

Uguale ai precedenti "interventi" la tecnica per abbattere il palo con la telecamera, ma questa volta è comparsa per la prima volta anche la firma. Un cartello, lasciato a fianco del palo abbattuto, con la scritta "Fleximan sta arrivando" a caratteri cubitali. E intanto alcuni sindaci veneti si arrendono e annunciano che non ripareranno gli autovelox abbattuti.

 

Fleximan colpisce ancora in Veneto, i sindaci si arrendono: "Non ripareremo gli autovelox abbattuti" - foto 1
Tgcom24

Nel Padovano, infatti, gli autovelox abbattuti sono ormai 13 (15 se si contano anche i due distrutti con spari ed esplosivi), e 5 sono stati i "colpi" solo nell'ultima settimana. E i Comuni cominciano a cedere. Sarah Gaiani, sindaco di Villanova e presidente della Federazione dei Comuni del Camposampierese, ha infatti spiegato al Corriere del Veneto che l'ultimo autovelox abbattuto non sarà reinstallato: "In quella stessa strada ce n’è già un altro, e poi dobbiamo tenere conto anche del dissenso delle persone. Se c’è chi arriva a tanto non possiamo ignorarlo".

 

E se è vero che quell'apparecchio era stato installato perché la strada è un rettilineo su cui gli automobilisti tendono a correre troppo, prosegue il primo cittadino, è anche vero che l'escalation di sabotaggi dà da pensare. Lo stesso vale per il sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro, che al quotidiano veneto chiarisce di aver alzato bandiera bianca: «Già non ero molto convinto prima, ora con quello che è successo, le indagini e tutto il resto, ho deciso di non reinstallare nulla». Il suo autovelox è quello abbattuto il 9 agosto con l'esplosivo.

 

Fotogallery - Fleximan colpisce ancora, e questa volta lascia la firma

 

Sta riflettendo anche Massimo Cavazzana, primo cittadino di Tribiano, il cui autovelox è stato messo fuori uso il 3 ottobre: "Dobbiamo fare una riflessione - dice al Corriere del Veneto -. La nostra strada è battuta da molti camion e le auto vanno spesso in sorpasso, però dobbiamo anche trovare un dialogo con la popolazione, magari potremmo accenderlo a fasce orarie emettere degli avvisi quando è funzionante".

 

 

Ma se molti sindaci si arrendono a Fleximan, c'è anche chi non cede. Come Michele Domeneghetti, primo cittadino di Corbola (Rovigo), che a distanza di un mese dall'attacco ha sostituito il suo autovelox lunedì. E chiarisce: "Non possiamo certo darla vinta a questi criminali".

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali