L'incendio non ha intaccato la riproduzione dell'imbarcazione, lunga 33 metri, ma ha distrutto le attrezzature necessarie alla lavorazione
Ancora incendi a Fiumicino: lunedì mattina sono bruciate la tettoia di legno e un magazzino del cantiere della "liburna", la riproduzione in legno a grandezza naturale di un'antica nave da guerra romana. Il cantiere dell'opera, oggetto di visita di studiosi e scuole, si trova in via del Faro. Le fiamme non hanno intaccato la riproduzione della nave romana, lunga 33 metri, ma sono andate distrutte le attrezzature necessarie alla lavorazione.
La tregua a Fiumicino, sul fronte degli incendi, è dunque durata solo poche ore. Il nuovo rogo si è sviluppato in un'area di via Corona Boreale, tra Parco Da Vinci e Parco Leonardo. Dal luogo si è levata un'alta colonna di fumo nero, visibile a molta distanza. Da giorni, il quadrante tra Parco Leonardo e la via Portuense ha registrato diversi focolai di incendi di sterpaglie.
L'incendio ha interessato anche la zona di via della Corona Boreale, coinvolgendo capannoni, rifiuti e materiali di compostaggio. Le fiamme hanno raggiunto anche l'isola ecologica, distruggendola completamente. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco.