FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, 61enne muore dopo un'operazione per rimuovere i calcoli

A Pomeriggio Cinque il dolore della famiglia di Luigi Esposito: “Il dottore che lʼha operato ci ha detto che hanno sbagliato”

Firenze, 61enne muore dopo un'operazione per rimuovere i calcoli - foto 1
web

Non riesce quasi a parlare Caterina, la moglie di Luigi Esposito, l'uomo morto dopo una colecistectomia. Entrato giovedì scorso nell'ospedale di Careggi, subito dopo l'intervento aveva iniziato ad accusare forti dolori: “Gli ero accanto, provavo a tranquillizzarlo, a ripetergli che il dolore era normale” dice la moglie in lacrime.

Luigi viene dimesso anche se quei dolori non sono passati. Una volta tornati all'ospedale appare chiaro che la situazione sia compromessa: “E' stato confermato dal chirurgo che l'ha operato che purtroppo hanno sbagliato ed è stato perforato il dotto biliare”.  Per Luigi non c'è stato più nulla da fare: dopo una seconda operazione, eseguita per cercare di salvargli la vita, il 61enne non ce l'ha fatta. La moglie Caterina non accetta questa morte e si sfoga: “Non si può morire così nel 2018”.