All'origine del comportamento del genitore ci sarebbe la gestione dei propri bambini
© Italy Photo Press
A Ferrara, in un plesso che comprende una scuola per l'infanzia e un micronido - in servizio fino al 31 luglio grazie al personale di una cooperativa -, una madre avrebbe aggredito due educatrici. All'origine del comportamento del genitore ci sarebbe la gestione dei propri bambini. Lo riporta Il Resto del Carlino, il quale aggiunge che i fatti sono al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto. Al plesso si è recato anche il personale del 118 per prestare le prime cure alle educatrici. Le due sono poi state trasportate al pronto soccorso: avrebbero riportato alcune escoriazioni e contusioni.
"Un'aggressione vera e propria. La donna, che conosciamo, è arrivata senza salutare dirigendosi verso il bagno per ritirare alcune cose dei figli, che sono assenti da una settimana, poi ha cominciato a insultare il corpo docente per cose davvero futili. A quel punto ha visto un'educatrice ed è iniziato un ulteriore diverbio, per poi finire con spinte e botte, sbattendola contro il muro del bagno", ha raccontato il dirigente della struttura al Resto del Carlino. La donna avrebbe poi aggredito un'altra educatrice, intervenuta in difesa della collega.
"Provvederemo a incaricare un legale per procedere a una querela nei confronti della donna per lesioni alle nostre educatrici. Siamo fortemente amareggiati, una cosa inaudita, viviamo in una società frustrata, ma questo non giustifica gesti violenti. Noi siamo qui per fare il nostro lavoro, cercando di avere anche un confronto continuo con le famiglie e attenzione verso i bambini. Siamo senza parole, episodi del genere non dovrebbero mai accadere, soprattutto in un ambito in cui sono gestiti dei bambini", ha concluso il dirigente.