FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Feltri a Fedez: "Ho il cancro e me ne sbatto... Prendi a pugni la malattia"

Una lettera aperta su "Libero" spiazza tutti: "Sento di confidarmi su un tema che ci accomuna. Quello della salute perduta. Non sono capace di consolarti, ma ti prego, fai come me, non farti intimidire"

combo Fedez Vittorio Feltri
Tgcom24

"Caro Fedez, ho il cancro“. Spiazza tutti Vittorio Feltri che, con un editoriale su Libero, prova a dare coraggio al rapper dopo l'annuncio delle sue preoccupanti condizioni di salute.

E lo fa con una lettera a cuore aperto nella quale dichiara pubblicamente di essere malato. Non lo aveva mai detto prima, usa il suo "stile": crudo, senza filtri, diretto. "Condivido un decimo delle tue esternazioni - scrive - Ciò non mi impedisce di avere simpatia per te, per cui sento di confidarmi su un tema che ci accomuna. Quello della salute perduta“.

Il direttore editoriale di Libero rivela di avere scoperto da poco il cancro e di essersi sottoposto il primo marzo scorso a un intervento chirurgico. "Io ho 78 anni, non ho mai avuto disturbi. Ma l’ultima verifica con la tac, metodo di contrasto dalla testa ai piedi, mi ha riservato una sorpresa spiacevole. Referto: nodulo al petto, parte sinistra (la sinistra mi è sempre stata sulle palle). Per me la parola nodulo non significava niente. Non mi sono spaventato. Ma la mia chirurga, una bella ragazza, mi ha detto che bisognava approfondire. Va bene, approfondisci e non rompermi. Svolto l’accertamento con un ago, il medico emette la sentenza: cancro, bisogna intervenire col bisturi".

Feltri invita Fedez a non abbattersi e a reagire davanti alla malattia: "Ti prego, non farti intimidire (...). Non deprimerti, i malanni fanno parte della natura che è nostra nemica, dobbiamo batterla con la volontà". E gli confida il suo modo personale di affrontare questa battaglia: "Non sono capace di consolarti, però ti segnalo che io del mio tumore me ne sbatto i coglioni. Brutta frase, ma vera. Finché starò al mondo litigherò con chiunque, perfino col cancro. Dammi retta - conclude - non piangere, fai a pugni con la sfiga, avrai ragione tu”,

"Forza Fedez", tutti si stringono al suo dolore...da Emma al "nemico" Salvini

Dopo l'annuncio della sua malattia, un'ondata d'affetto stra travolgendo Fedez. Centinaia i messaggi di solidarietà e incoraggiamento sui social. Su Twitter il nome del cantante e il tag "ferragnez" è entrato in trend topic nel giro di pochissimo tempo. Antonella Clerici, Emma Marrone, Barbara d'Urso, Levante, X Factor, per citarne alcuni. Ma non solo artisti, anche il "nemico" Matteo Salvini ha voluto esprimere la sua vicinanza: "Possiamo anche aver discusso in passato - scrive il leader della Lega - ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!". E ancora giornalisti, fan, persone comuni: tutti a dirgli che non è solo in questa battaglia. 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali