FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Febbre alta e brividi: bambina di 5 anni muore all'ospedale di Padova per quattro virus

Beatrice Angela Gobbo, residente a Veggiano, aveva passato il primo giorno dell'anno al cinema con la mamma e un'amichetta. Il padre aveva avuto l'influenza. Non aveva patologie pregresse

Febbre alta e brividi: bambina di 5 anni muore all'ospedale di Padova per quattro virus - foto 1
Dal Web

È tanto il dolore a Padova per la morte, dovuta a quattro virus, di una bambina di 5 anni.

La piccola è deceduta all'ospedale di Padova. La famiglia, residente in un comune della provincia, l'aveva portata d'urgenza al nosocomio con febbre alta; nei giorni precedenti il padre era stato colto da influenza. Il decesso, secondo quanto avrebbero accertato i sanitari, non è correlato all'influenza stagionale ma sarebbe da imputare a quattro virus che l'hanno colpita causando un'emorragia cerebrale e intaccandole gli organi.

 



Beatrice Angela Gobbo, nata il 24 maggio 2018 ad Abano, e residente a Veggiano con mamma Francesca e papà Giovanni, entrambi 43enni, aveva solo 5 anni, non aveva patologie pregresse, ed è morta senza un vero perché. I medici del reparto di Terapia intensiva pediatrica di Padova hanno provato a fare di tutto nei due giorni di ricovero, ma non sono riusciti a salvarla.

 

Secondo quanto ricostruito da PadovaOggi, il 31 dicembre sera si sarebbe dovuta svolgere a Veggiano, a casa della famiglia Gobbo, una cena con altre due coppie di amici e i rispettivi figli, i migliori amici di Beatrice Angela. Il papà della bambina, però, il 30 dicembre aveva accusato un attacco febbrile che l'aveva costretto a letto. Di qui la scelta di fare festa a casa di una delle due famiglie che dovevano partecipare a Veggiano al veglione di fine anno. Alla festa c'è andata Beatrice Angela con mamma Francesca.

 

 

Il giorno dopo, primo giorno dell'anno, la bambina era andata al cinema. Poi, il rientro a casa e una sensazioni di stanchezza. Poco dopo, è sopraggiunta la febbre. Poi i brividi, la paura, l'angoscia. Dal pronto soccorso pediatrico, interpellato dalla famiglia, il consiglio ai genitori accompagnare la figlia in ospedale per una visita. Poco dopo, però, la situazione è precipitata e la piccola si è sentita male. A Veggiano è arrivata l'ambulanza, con automedica al seguito. E' stata stabilizzata e trasportata in ospedale.

 

Con il passare delle ore sono subentrate complicanze: un'emorragia cerebrale e l' "aggressione" di quattro virus oscuri. Per Beatrice Angela non c'è stato scampo. Distrutti dal dolore, i genitori hanno dato l'assenso all'espianto degli organi, ma accertamenti clinici hanno evidenziato come i virus che hanno colpito Beatrice Angela le avevano intaccato tutti gli organi in maniera irreparabile. Il 4 gennaio alle 12,45 è stato dichiarato il decesso.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali