FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fabriano (Ancona), uomo morto in casa: fermata la convivente | L'avvocato della donna: "Si è solo difesa"

La vittima è Fausto Baldoni, un operaio 60enne, mentre la compagna ha circa 50 anni. A dare l'allarme sono stati i parenti di lui

Fabriano (Ancona), uomo morto in casa: fermata la convivente | L'avvocato della donna: "Si è solo difesa" - foto 1
Carabinieri

A Fabriano, in provincia di Ancona, un uomo di 60 anni è stato trovato morto in casa con una ferita alla testa: la sua convivente, una donna di 51 anni, è stata fermata dai carabinieri per omicidio volontario.

A dare l'allarme sono stati sabato sera i parenti dell'uomo, Fausto Baldoni, un operaio 60enne. Il fatto è avvenuto nella casa della coppia. L'avvocato di lei: "La donna si è solo difesa".

 

L'avvocato: "Non voleva ucciderlo"

 "Non c'era nessuna intenzione di ucciderlo", ha detto il legale della 50enne Franco Libori. La donna è in stato di fermo per omicidio volontario.  I militari, che erano entrati nell'abitazione della coppia con l'aiuto dei vigili del fuoco, l'hanno rintracciata in una delle strade di Fabriano. È stata sentita dai carabinieri del Nucleo investigativo nella caserma di Fabriano, ai quali ha dato la sua versione dei fatti, ritenuta poco credibie, tanto che il pm Daniele Paci della Procura di Ancona ha chiesto il fermo. Su di lei pesano alcuni elementi probatori già raccolti dagli investigatori.

 

L'operaio è stato colpito più volte alla testa

 L'operaio è stato colpito più volte in volto e alla testa. La sua compagna, durante una lite, lo avrebbe colpito con un abat jour o una lampada, per poi allontanarsi dall'abitazione.


Il caso della sorella - Nove anni fa la sorella gemella della 51enne aveva ucciso, nell'estate del 2014, la madre Maria Bruna Brutti, colpendola alla testa con un'arma giocattolo. La donna, affetta da problemi psichici, era stata poi arrestata.

 

Il dolore dei fratelli

 Non hanno dubbi su cosa sia successo i fratelli della vittima, Rita e Terenzio Baldoni: "Nostro fratello, per la sua generosità e bontà, ha trovato un epilogo alla sua vita che non meritava" fanno sapere tramite il loro legale, l'avvocato Angelo Franceschetti. Fausto e Alessandra si conoscevano da anni, ma convivevano da due. "Tra Fausto e la compagna c'erano molti problemi, tanti litigi. Più volte, l'uomo ha confidato ai familiari di temere per la propria vita, tanto da aver fatto sparire tutti i coltelli - riferisce l'avvocato -. Temeva anche di essere avvelenato e spesso viveva chiuso in una stanza, quando lei era in casa".
 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali