A "Dritto e Rovescio"

Estate 2025, andare al mare è diventato un lusso

"Dritto e Rovescio" parla dei rincari sull'affitto di ombrelloni e lettini

13 Giu 2025 - 10:20
 © Da video

© Da video

La stagione estiva è ormai alle porte e, come spesso avviene, anche i rincari che si porta dietro sembrano inevitabili. Secondo il Codacons, per l'estate 2025 sono previsti rincari fino all'8% per l'affitto di lettini e ombrelloni rispetto allo scorso anno.

L'estate da sogno

 Tuttavia, nonostante gli aumenti, c'è chi non rinuncia a un estate da sogno. Come chi sceglie di soggiornare al Beach Club "Alpemare", uno dei più esclusivi di Forte dei Marmi. Il titolare, Fabio Giannotti, spiega a "Dritto e Rovescio" gli aumenti: "Per il secondo anno di seguito abbiamo ottenuto il titolo di miglior beach club d'Italia - ha detto -, abbiamo una clientela composta da italiani e stranieri, come russi, americani e cinesi. Abbiamo il tutto esaurito".

I costi

  Per un gazebo di 15 metri quadrati di superficie quadrata, si arriva a spendere: "Dai nove ai milleduecento euro al giorno - spiega il titolare -, abbiamo dieci clienti vip all'anno".  Discorso simile avviene in Puglia, a Monopoli, dove Domenico Alba gestisce il Sabbiadoro Luxury Beach: "Abbiamo diverse partnership con masserie frequentate da una clientela internazionale, che è una clientela del lusso".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri