FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Esplosione Suviana (Bologna), il luogotenente del corpo subacqueo carabinieri: "Visibilità ridotta da sostanze inquinanti"

La testimonianza di Duilio Lenzini a "Mattino Cinque News"

Continuano le ricerche dei tre dispersi in seguito all'esplosione avvenuta alla centrale idroelettrica di Bargi nel bacino artificiale di Suviana (Bologna). A "Mattino Cinque News" il luogotenente del corpo subacqueo dei carabinieri Duilio Lenzini racconta le difficoltà nelle operazioni di ricerca a causa di un insieme di fattori. "Si tratta di ambienti ostruiti, allagati, dove la visibilità è molto ridotta dalle sostanze inquinanti che galleggiano in superficie e che in parte stanotte sono state bonificate", spiega il carabiniere. 

Uno dei motivi per cui non sarebbero stati ancora trovati i tre dispersi dipende anche dalla difficoltà ad accedere in alcuni degli ambienti della struttura dalla superficie di circa mille metri quadri per ogni piano. I crolli hanno reso difficile l'accesso ad alcuni di questi ambienti racconta Lenzini che aggiunge: "La difficoltà consiste nel riuscire ad avanzare tra le macerie". Tutto ciò sott'acqua, a 40 metri sotto il livello della centrale con rischi continui. 

L'incidente ha causato anche quattro vittime accertate e cinque feriti. Aperta un'inchiesta per disastro e omicidio colposo. Secondo i soccorsi, le possibilità di trovare superstiti sono ridotte al minimo. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali