A "Morning News"

Esplosione a Roma, la testimonianza: "Durata tantissimi secondi"

A "Morning News" parla la giornalista Rita Cavallaro, che vive nella zona: "Ho sentito gente urlare"

04 Lug 2025 - 11:52
 © Da video

© Da video

"Sembrava un terremoto, è durata moltissimi secondi". A "Morning News" la giornalista de Il Tempo, Rita Cavallaro, parla degli attimi vissuti durante la terribile esplosione verificatasi nella mattina di venerdì 4 luglio presso un distributore in zona Prenestino a Roma. 

"Erano da poco passate le otto - ha raccontato -, ho sentito un boato fortissimo. Il pavimento e i vetri hanno tremato per molti secondi e ho avuto la sensazione di sentire uno spostamento d'aria. Ci siamo resi conto che si trattasse di un'esplosione e che fosse anche molto vicina. Chiaramente non capivo in che punto fosse avvenuta, avevo ipotizzato per via del boato sulla Prenestina, quindi nell'arco di cinquecento metri".

Cavallaro poi aggiunge: "Sembrava fosse scoppiata una bomba vicinissimo - ha detto -. Al momento l'aria è respirabile nella mia zona, ma deve essere a causa del vento che sposta il fumo in un'altra direzione. Ho sentito gente urlare molto spaventata, perché è durata moltissimi secondi come quella di un terremoto, ma lo spostamento d'aria che c'è stato mi ha dato l'idea che fosse proprio un'esplosione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri