FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Empoli, anziana muore e lascia al Comune un milione di euro: "In cambio costruite un gattile e un canile"

Eʼ tutto scritto nel testamento , con tanto di numero e protocollo: la signora ha deciso di donare alla sua città i suoi averi, ma con due richieste: mantenere bene la tomba per 50 anni e curare gli animali

Empoli, anziana muore e lascia al Comune un milione di euro: "In cambio costruite un gattile e un canile" - foto 1
da-video

Ha deciso di lasciare la sua eredità al Comune, con tanto si testamento siglato e protocollato, a scanso di equivoci: un milione di euro in cambio della cura, per i prossimi 50 anni, della sua tomba. Sono le ultime volontà di un'anziana signora di Empoli (la cui identità è ignota): in particolare, il suo lascito è composto da trecentomila euro in contanti e alcuni immobili il cui valore stimato è settecentomila euro.

Ma, alla manutenzione della sua lapide si aggiunge un'altra richiesta: quella di costruire un gattile e un canile in città.

Ultime volontà realizzabili, soprattutto se si pensa alla contropartita: un milione di euro a foraggiare le casse del Comune. A darne conto è il quotidiano "La Nazione". Sulla vicenda è calato da tempo il massimo riserbo e sarebbe dovuta emergere solo dopo il consiglio comunale di lunedì, quando l’assemblea dovrà discutere la vicenda e accettare formalmente il lascito della signora. Ma, quello che si sa, è che mai prima d'ora la cittadina di Empoli  aveva ricevuto una donazione così consistente. Impossibile farsela scappare, anche se la difficoltà maggiore sta nella realizzazione del gattile e del canile dato che la città di Empoli ne possiede già uno per "categoria" e visti i 48mila abitanti sono ritenuti più che sufficienti. Per questo tutte le forze politiche, settimana prossima, saranno all'opera per trovare il modo di accettare il generoso lascito della signora e realizzare i suoi ultimi desideri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali