FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tre giorni senza cellulare, la sfida a 450 studenti del Modenese

Alcuni genitori non hanno acconsentito a far partecipare allʼesperimento social i loro figli perché non avrebbero potuto contattarli

Tre giorni senza cellulare, la sfida a 450 studenti del Modenese - foto 1
lapresse

Rinunciare volontariamente per tre giorni al cellulare: 72 ore senza chattare, senza postare foto su Instagram o scorrere la bacheca di Facebook.

E' la sfida lanciata agli studenti delle scuole superiori di Vignola e Pavullo, insieme a quelli delle medie di Castelnuovo, nel Modenese. Ad aderire sono stati in tutto 450 ragazzi, mentre alcuni genitori non hanno acconsentito perché non avrebbero potuto contattare i figli.

I cellulari dei ragazzi che hanno aderito all'iniziativa, chiamata "Challenge4me", sono stati inseriti in appositi sacchetti di carta la cui eventuale apertura, con rottura del sigillo, decreta la "sconfitta". Prima della sfida i giovani hanno risposto a un questionario sulle motivazioni che li hanno portati a partecipare, poi un secondo test sarà affrontato su come stanno vivendo l'esperienza e infine un terzo, per capire come sia andata.