FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus: in Italia superati i 30mila morti, i nuovi casi sono 1.327  | In Lombardia frenano contagi e ricoveri

Il governo accoglie la richiesta delle Regioni sulle aperture differenziate, con lʼok del ministro per le Autonomie Francesco Boccia ma è scontro con lʼAlto Adige

Fase 2: a Roma più auto, sui mezzi con mascherina e distanziati

Il totale delle persone che hanno contratto il coronavirus in Italia è 217.185, con un incremento rispetto a giovedì di 1.327 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 87.961. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 243 decessi per un totale che arriva a 30.201. In Lombardia i nuovi casi sono 609 (per un totale di 80.723) mentre le vittime sono arrivate nel complesso a 14.939 (+94 nelle ultime 24 ore), Intanto il governo accoglie la richiesta delle Regioni sulle aperture differenziate. 

  • 08 mag

    Sindaci metropolitani di Cagliari: "L'11 non riapriamo"

    I sindaci della Città Metropolitana di Cagliari non emetteranno ordinanze volte a consentire la riapertura delle attività l'11 maggio, in anticipo sul Dpcm. La decisione è stata presa all'unanimità dai 17 primi cittadini dell'area metropolitana che, sostengono, "pur avendo a cuore la sorte delle innumerevoli piccole imprese per le quali la riapertura è cruciale, nondimeno ritengono che questa decisione debba essere presa nella più totale sicurezza".

  • 08 mag

    Lincei: con la fretta ci sarà un "rampante ritorno dell'epidemia"

    La rimozione affrettata delle misure di contenimento del coronavirus potrebbe portare a un "rampante ritorno dell'epidemia". E' quanto afferma la Commissione Salute dell'Accademia nazionale dei Lincei.

  • 08 mag

    Teatri e cinema come le chiese: ipotesi apertura da giugno

    I teatri e i cinema seguiranno lo stesso "esempio" delle chiese e metteranno a punto regole precise per permettere agli spettatori, così come sarà per i fedeli, di partecipare a spettacoli rispettando distanziamenti e sicurezza. E' questa una delle ipotesi su cui sta ragionando il governo, sulla base delle misure suggerite dal Comitato tecnico scientifico.

  • 08 mag

    Coronavirus, la Francia supera la soglia dei 26mila morti

    Con 243 nuovi decessi nelle ultime 24 ore, la Francia ha superato quota 26.000 vittime dall'inizio dell'epidemia. Lo ha reso noto la Direzione generale della sanitaà precisando che il totale delle vittime dall'epidemia è di 26.230.

  • 08 mag

    Coronavirus, il bilancio in Italia - VIDEO

  • 08 mag

    Regioni in pressing sulle riaperture - VIDEO

  • 08 mag

    Coronavirus, Speranza: gestire con attenzione riaperture

    "Dobbiamo gestire con grande attenzione e gradualita' la fase delle riaperture. Nessuna fuga in avanti, ci vuole ancora tanta responsabilita' altrimenti finiremo col vanificare i sacrifici fatti finora". E' la cautela alla quale richiama il ministro della Salute Roberto Speranza. "Dobbiamo ascoltare i nostri scienziati - aggiunge - e il monitoraggio costante che si sta facendo".

  • 08 mag

    In Italia 1.168 terapie intensive, 143 meno di ieri

    Prosegue anche oggi il calo dei ricoverati in terapia intensiva per coronavirus: sono 1.168 i pazienti nei reparti, 143 in meno rispetto a ieri. In Lombardia sono 400, 80 meno di ieri. Le persone ricoverate con sintomi sono invece 14.636, con un decremento di 538 rispetto a ieri. Infine, sono 72.157 le persone in isolamento domiciliare, 982 in meno rispetto a ieri.

  • 08 mag

    In Italia 1.327 contagiati in più e 2.747 guariti in più

    I contagiati totali dal coronavirus in Italia, vale a dire gli attualmente positivi, le vittime e i guariti, sono 217.185 con un incremento rispetto a ieri di 1.327. Ieri l'aumento era stato di 1.401. Sono saliti a 99.023 i guariti dal coronavirus in Italia, con un incremento di 2.747 rispetto a ieri. Giovedì i pazienti dimessi e guariti erano stati 3.031

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali