FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cesena, bimbo di 3 anni scappa dall'auto del padre: è investito e ucciso da un'altra vettura

Il bimbo era seduto su un seggiolino, non si sa se legato. Improvvisamente ha attraversato la strada ed è stato travolto

Cesena, bimbo di 3 anni scappa dall'auto del padre: è investito e ucciso da un'altra vettura - foto 1
ansa

Un bimbo di tre anni, di origini senegalesi, è morto investito da un'auto, nel Cesenate.

Era in macchina col padre, tra la provinciale Cagnona e via Palmezzano, a San Mauro Pascoli: l'uomo ha accostato, per motivi non chiari. Il bimbo, su un seggiolino sul retro, è sfuggito alla sua attenzione, è sceso e ha attraversato: una vettura l'ha schivato, un'altra invece l'ha centrato. E' morto poi all'ospedale Bufalini di Cesena.

Il padre della vittima risiede con la famiglia nel centro del vicino comune di Savignano sul Rubicone. Era alla guida di una Audi A2 e stava percorrendo la provinciale 10 quando si è fermato per quella che viene definita un'emergenza, non meglio specificata. E' uscito dalla macchina e ha perso di vista per un frangente il figlioletto che era sul sedile posteriore, su un apposito seggiolino da bambini, ma non è chiaro se fosse legato e in che modo.

In ogni caso il piccolo e' sceso ed è finito in breve tempo in mezzo alla strada. Proprio in quel momento stavano arrivando altre auto. La prima è riuscita a evitarlo, mentre una Fiat Punto l'ha travolto ed è finita poi in un fosso. E' intervenuto il 118, ma inutile e' stata la corsa in ospedale, dove il bimbo non ce l'ha fatta.