FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Asti, fa manovra e investe il figlio: morto bimbo di 3 anni

Il piccolo stava giocando nel cortile di casa: il padre, alla guida del mezzo, non lʼha visto e lo ha investito

Asti, fa manovra e investe il figlio: morto bimbo di 3 anni - foto 1
ansa

Un bambino di tre anni è stato investito e ucciso dal pick up del padre.

È accaduto a Viarigi, nell'Astigiano. Il piccolo stava giocando nel cortile di casa: il padre, alla guida del mezzo, non lo ha visto e lo ha investito. Inutili i tentativi di rianimazione dei medici del 118.

"Sono brave persone: è stata una vera disgrazia", è il commento unanime degli abitanti di Viarigi, piccolo centro agricolo di 900 abitanti nel cuore del Monferrato. "Siamo tutti colpiti e scossi" ha detto il sindaco di Viarigi Francesca Ferraris.

La madre, 35enne incinta di sette mesi, vive da circa sei anni in paese con il compagno. La coppia, in attesa di una bambina, oltre al piccolo di tre anni, ha anche altri due figli. L'uomo si è trasferito a Viarigi una decina di anni fa dall'Alessandrino, dove risiedeva. "Un uomo buono", secondo i vicini, "in famiglia era un ottimo padre" affermano in paese. Da sempre allevava animali: prima pecore e capre, poi mucche da latte, col quale faceva formaggi.