FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Castel del Rio (Bologna), 23enne ucciso a coltellate: fermato un minorenne sospettato

Fabio Cappai è stato aggredito probabilmente in seguito a una lite per futili motivi ed è stato colpito a un fianco. Fermato un diciassettenne: è indagato per omicidio

Un 23enne, Fabio Cappai, è stato ucciso a coltellate poco prima di mezzanotte a Castel del Rio, in provincia di Bologna.

Tutto sarebbe avvenuto dopo una lite in strada forse nata per motivi banali. Inutili i tentativi di rianimazioni effettuati dal personale del 118. Per l'omicidio è indagato un ragazzo di 17 anni, residente in un Paese dell'Appennino al confine tra l'Emilia-Romagna e la Toscana.

 

La tragedia al campo sportivo - Dopo essere stato fermato dalla Procura per i minorenni di Bologna e interrogato, il minorenne - ora indagato per omicidio - avrebbe ammesso i fatti. Sarebbe stato lui ad accoltellare su un fianco, ferendolo a morte, Fabio, poco prima della mezzanotte nel campo sportivo del paese. Il 23enne, operaio, secondo di tre figli, è morto dissanguato lungo la strada. L'arma del delitto non è stata ancora ritrovata. Il paese ricorderà Fabio Cappai, conosciuto da tutto in un posto abitato da poco più di mille persone, con una fiaccolata domenica sera. 

 

Martedì l'autopsia - Martedì è prevista l'autopsia sul corpo del giovane. Non è escluso che ci siano altri ragazzi che hanno assistito all'accaduto e probabilmente preso parte alla lite. 

 

Le parole del sindaco - "Siamo tutti letteralmente sconcertati e addoloratissimi, è come se fosse successo a un nostro fratello. È un momento di grande tristezza e dolore". Così ha commentato Alberto Baldazzi, sindaco di Castel del Rio. Mentre proseguono gli accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla Procura per i minorenni di Bologna, il primo cittadino aggiunge: "Ora serve forza e saldezza morale da parte di tutti per ricostruire la trama dell'amicizia e il senso di comunità". 
 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali