FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Appennino tosco-emiliano, si sporge per un selfie: 29enne precipita e muore

Un uomo di 29 anni, Andrea Cimbali, è morto durante un'escursione nel comprensorio del Corno alle Scale, sull'Appenino tosco-emiliano. Il giovane sarebbe precipitato dopo essersi sporto per scattare una foto. Lo ha riferito ai soccorritori l'amico che era con lui durante il trekking e che ha allertato il 118. I due erano partiti in mattinata per giungere in cima alla montagna sul sentiero Cai 337, classificato per escursionisti esperti.

L'escursione e la caduta - I due amici avevano già percorso diversa strada quando, arrivati a quota 1.850, Andrea si è sporto per fare una foto ed è caduto, precipitando per 200 metri. La telefonata dell'amico al 118 è arrivata alle 13.30. Sul posto è stata inviata la squadra del Soccorso alpino e speleologico stazione Corno alle Scale, che si trovava già in prossimità del Croce del Corno.

Appennino tosco-emiliano, escursionista precipita dopo essersi sporto per scattare una foto: morto

Si chiamava Andrea Cimbali e aveva 29 anni l'escursionista morto durante un'escursione nel comprensorio del Corno alle Scale, sull'Appenino tosco-emiliano. Il ragazzo sarebbe precipitato dopo essersi sporto per scattare una foto. Lo ha riferito ai soccorritori l'amico che era con lui nel trekking e che ha allertato il 118.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

In pochi minuti, i tecnici hanno raggiunto il luogo dell'incidente, ma il 29enne era incosciente e privo di polso. A nulla sono valse le manovre di rianimazione cardio polmonare, effettuate fino all'arrivo dell'elicottero 118 di Pavullo nel Frignano, dotato di verricello con a bordo un tecnico del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). Il medico non ha potuto fare altro che costatare il decesso del ragazzo. Il corpo è stato recuperato col verricello e trasportato nella zona della Polle.

 

Il dolore degli amici - Grande il dolore a Imola, dove il giovane era molto conosciuto. Domenica pomeriggio, in occasione della sfida della sua squadra del cuore, l'Andrea Costa Imola, i suoi amici gli hanno reso omaggio esponendo uno striscione con una dedica.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali