FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, contagiati in calo per il quarto giorno consecutivo | Superate le 7mila vittime | Onu: "Covid-19 è una minaccia per l'intera umanità"

Oggi i nuovi malati sono 3.491 mentre ieri erano stati 3.612, lunedì 3.780 e domenica 3.957. I guariti sono 9.362. Fontana: "In Lombardia misure restrittive almeno altri 10 giorni"

Dall'Australia al Cile, dalla Romania agli Usa, come il mondo affronta il Coronavirus

In Italia il numero di contagiati dal coronavirus è in calo per il quarto giorno consecutivo. I malati sono 3.491 in più per un totale di 57.521. Sono complessivamente 7.503 le vittime con un aumento rispetto a giovedì di 683. Sono 9.362 i guariti (1.036 più) mentre le persone in terapia intensiva restano 3.489. "L'umanità intera è minacciata dal coronavirus"., ha affermato l'Onu annunciando un piano globale contro la pandemia che prevede lo stanziamento di 2 miliardi di dollari. 

  • 25 mar

    Lega a Conte: "Risorse e fondi del governo non bastano"

    Dalla Lega arrivano critiche alle misure adottate dal governo in merito all'emergenza coronavirus. "Il fondo per come è strutturato non può funzionare per le aziende. E le risorse non bastano", ha detto, dopo l'informativa di Conte alla Camera, il deputato leghista Guido Guidesi. "Non ho ancora sentito un appello alla collaborazione dell'opposizione. E nei cittadini avete creato solo confusione, a partire dalle autocertificazioni", ha aggiunto. 

  • 25 mar

    Il bilancio in Lombardia - VIDEO

  • 25 mar

    Coronavirus, il bilancio in Italia - VIDEO

  • 25 mar

    Lombardia, rallenta la crescita dei contagiati: 723 nuovi positivi

    Rallenta la crescita dei contagiati da coronavirus in Lombardia così come quella dei deceduti. Il numero dei positivi sale nel complesso a 32.346 (si tratta di un dato totale che comprende anche morti e guariti). Attualmente i nuovi positivi in Lombardia sono 723, i nuovi deceduti 296 e i nuovi guariti 624. 

  • 25 mar

    Protezione Civile: "La curva si stabilizza, restate a casa"

    "Viviamo una fase di apparente stabilizzazione e crediamo che il numero di persone infette sia coerente con il trend che la diffusione ha avuto nel Paese: questo ci fa pensare che è indispensabile, se vogliamo vedere la curva stabilizzarsi e poi decrescere, mantenere le rigorose misure di contenimento e di distanziamento sociale". Così il vice direttore della Protezione Civile, Agostino Miozzo, ha risposto a chi gli chiedeva un bilancio a 2 settimane dalle misure per tutta Italia. "E' un momento delicato, non bisogna abbassare la guardia se no curva potrebbe risalire", ha aggiunto. 
     

  • 25 mar

    Conte: "E' una crisi senza precedenti per Italia e per l'Ue"

    La diffusione dell'emergenza coronavirus ha innescato in Italia e in Ue una crisi senza precedenti che ci sta costringendo ad una prova durissima". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso dell'informativa alla Camera.

  • 25 mar

    Protezione civile: 57.521 i malati, 3.491 più di ieri

    Sono complessivamente 57.521 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.491. Martedì l'incremento era stato di 3.612. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 74.386. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. I decessi hanno raggiunto quota 7.503, con un aumento rispetto a ieri di 683. Martedì l'aumento era stato di 743. 

  • 25 mar

    Morti due odontoiatri: sono 33 i medici morti

    Altri due medici si aggiungono alla lista di decessi di camici bianchi per l'epidemia di Covid-19. Sono due odontoiatri di Brescia. Il totale dei decessi, secondo la Federazione nazionale degli Ordini dei medici, sale così a 33.

  • 25 mar

    Borsa, Milano chiude in rialzo: +1,75%

    La Borsa di Milano recupera nel finale di seduta e chiude in rialzo. L'indice Ftse Mib guadagna l'1,74% a 17.243 punti.

  • 25 mar

    Bce disponibile a lanciare Omt

    La Banca Centrale Europea sarebbe disponibile ad attivare il piano anti-spread Omt (Outright monetary transaction) per l'acquisto di titoli di Stato per sostenere l'economia dell'Eurozona, colpita dall'emergenza coronavirus. Lo riferisce Bloomberg, citando fonti vicino al dossier. Lo strumento fu messo a punto nel 2012 dall'ex presidente della Bce, Mario Draghi, durante la crisi dei debiti sovrani ma finora non è stato mai utilizzato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali