FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, viceministro Mauri: "Seconda ondata più forte del previsto" | Tutto l'Alto Adige diventa zona rossa

Il Piemonte lancia un appello alle Ong: "Dirottate personale sanitario dai vostri ospedali allʼestero verso la nostra Regione"

Coronavirus, al via il lockdown nelle zone rosse: a Milano bar e negozi chiusi

"Nella seconda ondata il virus è arrivato in maniera più forte rispetto a quanto non si aspettassero anche i più pessimisti e di conseguenza questo ha prodotto qualche problema in più". Lo ha detto a SkyTg24 il viceministro dell'Interno Matteo Mauri. In Italia i numeri della pandemia di coronavirus continuano a crescere: anche tutto l'Alto Adige diventa zona rossa. Picco negli Usa con più di 126mila contagi nelle ultime 24 ore.

  • 08 nov

    Ordine dei medici: "Lockdown totale in tutto il Paese"

    "Lockdown totale, in tutto il Paese". A chiederlo, alla luce dei dati, soprattutto quelli sui ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive, è il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, dalla pagina Facebook della stessa Federazione.

  • 08 nov

    Napoli, file davanti agli ospedali... e sul lungomare - VIDEO

  • 08 nov

    Commissario Palermo: "Da Orlando notizie false"

    "Sono meravigliato dalle dichiarazioni del sindaco Orlando, false e fuorvianti, che evidentemente viene informato male". Lo afferma il Commissario all'emergenza Covid a Palermo, Renato Costa. "Come lui sa, visto che partecipa quotidianamente agli incontri con me, con il prefetto e con l'Asp, la situazione dei posti letto a Palermo è impegnativa ma la affrontiamo in modo adeguato, tanto e' vero che ancora oggi viene mantenuta la regolare erogazione di servizi sanitari ai pazienti non Covid - spiega -. Altrettanta destituita di fondamento e' la notizia che a Palermo mancherebbe l'ossigeno, regolarmente a disposizione di tutti i reparti ospedalieri, di tutte le ambulanze e dei pazienti domiciliari".  

  • 08 nov

    Il bilancio odierno in Italia - VIDEO

  • 08 nov

    Afp, superati i 50 milioni di casi nel mondo

    La pandemia infrange un'altra barriera: in tutto il mondo sono stati superati i 50 milioni di contagi da Covid. Lo riporta l'Afp, nel suo consueto aggiornamento basato sui dati provenienti dai servizi sanitari.

  • 08 nov

    Sindaco Palermo: "Si va verso una strage annunciata"

    "Se è vero quanto denunciato oggi dai media, circa la mancanza di strumenti fondamentali per la cura dei malati e circa la saturazione dei posti letto, rischiamo che a Palermo e in tutta la Sicilia si vada verso una strage annunciata". Lo scrive il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in una lettera al presidente del consiglio Giuseppe Conte e al presidente della Regione Nello Musumeci. "Se è vero che nei Pronto soccorso manca l'ossigeno e che nei reparti ospedalieri si è cominciato a scegliere 'quali pazienti provare a salvare e quali no', si prefigurano scenari da 'medicina di guerra' che, quali che ne siano i risultati e per quanto possa essere mastodontico l'impegno degli operatori medici e sanitari, porterà comunque una lunga lista di lutti e tragedie umane e sociali".

  • 08 nov

    Bonetti a Tgcom24: "Importante la custodia degli anziani" - VIDEO

  • 08 nov

    In Italia 32.616 nuovi casi e 331 decessi

    Sono 32.616 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 191.144 tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore ci sono stati anche 331 decessi, dato in calo rispetto ai 425 di sabato. Aumentano di 115 unità i pazienti nelle terapie intensive (2.749 in tutto), mentre sono 1.331 i nuovi ricoveri negli altri reparti Covid. La Lombardia è la Regione col maggior incremento di nuovi casi (6.318), seguita da Campania (4.601) e Piemonte (3.884). Leggi la notizia 

  • 08 nov

    Ottobre il mese peggiore della pandemia

    Ottobre è stato il mese peggiore della pandemia di coronavirus, con i casi degli ultimi 30 giorni che rappresentano un quarto di tutti quelli registrati sinora. Lo rivelano i calcoli effettuati dall'agenzia Reuters. Secondo i dati della Johns Hopkins, i contagi nel mondo sono quasi 50 milioni. L'Europa con 12 milioni di casi rimane la regione più colpita, con una media di circa 1 milione di infezioni ogni tre giorni. Sul fronte delle vittime, i morti di Covid-19 nel Vecchio Continente rappresentano il 24% del totale.

  • 08 nov

    Dpcm, Viminale: "In 24 ore quasi mille multe"

    Sono quasi un migliaio le persone multate in tutta Italia nella giornata di sabato per il mancato rispetto delle regole anti-contagio: il numero è più che raddoppiato in due giorni. E' quanto emerge dai dati del Viminale in merito ai controlli per il contenimento dell'emergenza Covid. Nello specifico, su 69.111 controlli, sono state sanzionate sabato 944 persone e denunciate 110 (queste ultime per non aver rispettato la quarantena dopo essere risultate positive). Sono stati 11.654 gli esercizi controllati: 139 i titolari sanzionati, 52 i provvedimenti di chiusura.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali