Speciale La strage di Crans-Montana
dopo il rogo di Capodanno

Crans-Montana, il presidente della Svizzera visita i feriti al Niguarda | Ai microfoni di Tgcom24: "Non vogliamo lasciare indietro nessuno"

A Milano per partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, Parmelin ha portato il suo saluto alle otto persone ricoverate

06 Feb 2026 - 13:08
videovideo

Il presidente della Confederazione svizzera Guy Parmelin ha fatto visita venerdì mattina ai feriti ricoverati all'ospedale milanese Niguarda dopo l'incendio avvenuto a Crans-Montana la notte di Capodanno. A Milano per partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, Parmelin ha voluto portare il suo saluto alle otto persone ricoverate nel reparto di terapia intensiva e nel Centro Ustioni del Niguarda.

videovideo

Questa la dichiarazione che ha rilasciato in occasione dell'incontro con i degenti: "Sono venuto qui oggi per far visita ai feriti, ma anche alle loro famiglie, per esprimere il sostegno totale della Svizzera e della Confederazione e per spiegare loro come si svolgeranno ora le cose. Non vogliamo lasciare indietro nessuno. Era anche importante, per me, ringraziare le autorità e i medici italiani per tutto il lavoro svolto. Ho appena parlato con il primario, che ha ribadito l’importanza di questa cooperazione che vogliamo rafforzare in futuro. È stato estremamente impressionante e commovente".

Ti potrebbe interessare

videovideo