FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Odg della maggioranza: stop coprifuoco e subito green pass | Usa, Fauci: "Americani vaccinati mettano da parte la mascherina"

Aifa: "Con le seconde dosi ritardate immunizziamo tre milioni di 60enni". Il generale Figliuolo: "Dal Cts arriva l'ok al richiamo a 42 giorni per Pfizer"

Vaccini anti Covid: in Lombardia boom di prenotazioni degli under 60

Alle Regioni che rispettano i target previsti dal Piano vaccini arriveranno ulteriori dosi con un meccanismo di "compensazione". Intanto Figliuolo precisa che l'ok al richiamo a 42 giorni per Pfizer è arrivato dal Cts e l'Aifa sottolinea: "Così si immunizzeranno in breve tempo altri tre milioni di 60enni a rischio". La Lombardia frena sulla vaccinazione ai 40enni. La maggioranza chiede al governo di superare il coprifuoco e arrivare al più presto al Green Pass. Il virologo americano Anthony Fauci: "Se vaccinati e all'aperto via la mascherina".

  • 13 mag

    Gimbe: in un mese quasi dimezzati ricoveri e terapie intensive -VIDEO

  • 13 mag

    Vaccini, premi alle Regioni virtuose - VIDEO

  • 13 mag

    Premi alle Regioni virtuose - VIDEO

  • 13 mag

    Usa, Fauci: "Se vaccinati e all'aperto via la mascherina"

    "Se siete vaccinati e siete all'aperto mettete da parte la vostra mascherina": è l'ultimo messaggio agli americani del virologo Anthony Fauci, consulente sanitario del presidente Joe Biden. In una serie di interviste tv rilasciate negli ultimi giorni Fauci ha insistito sul fatto che negli Usa è ora di allentare l'obbligo di indossare le mascherine.

  • 13 mag

    Covid, la Valle d'Aosta chiede zona gialla

    La Valle d'Aosta chiede di essere inserita in zona gialla a partire da lunedì. In tal senso il presidente della Regione, Erik Lavevaz, ha inviato una lettera al ministro della Sanità, Roberto Speranza. Alla base della richiesta ci sono: "l'indice Rt della Valle d'Aosta che è sotto la soglia dell'1 da oltre un mese; l'incidenza dei nuovi casi positivi che è intorno a 150 su 100.000 abitanti; gli indici ospedalieri che sono molto buoni".

  • 13 mag

    Speranza: serve un nuovo coordinamento Ue sulle politiche sanitarie

    "Nessuno si salva da solo. Questo ci hanno insegnato i lunghi mesi di pandemia. Servono nuovi modelli di coordinamento e cooperazione internazionale sulle politiche sanitarie. La proposta della von der Leyen di 'Unione della Salute' va nella direzione giusta". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, al "Global health security and its impact on the economy", organizzato da Aspen Institute Italia nel contesto del Think20 in partnership con la presidenza italiana del G20. 

  • 13 mag

    Fedriga: da lunedì Friuli vaccinerà chiunque si prenota

    "Da lunedì noi inseriremo chiunque possa prenotarsi", anche gli over 40, per i quali le prenotazioni inizieranno quel giorno. "Non possiamo prenderci la responsabilità di rallentare la campagna vaccinale". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, in merito all'adesione alla campagna vaccinale in regione che in alcuni target non è stata importante. "Il nostro obiettivo sarebbe iniziare le vaccinazioni degli over 40 da giugno, ma se abbiamo le agende libere anticiperemo".

  • 13 mag

    Odg maggioranza: stop coprifuoco e subito il Green pass

    Superare il coprifuoco e arrivare al più presto al Green pass. E' quanto chiede la maggioranza al governo con un ordine del giorno unitario che impegna l'esecutivo a potenziare e velocizzare le operazioni per il "rilascio del Green pass" con l'obiettivo "di rilanciare il turismo, strategico per il nostro Paese". Si chiede inoltre ogni azione utile a "superare progressivamente il regime del cosiddetto coprifuoco".

  • 13 mag

    India, atterrato a Delhi il secondo volo di aiuti dall'Italia

    E' atterrato a a Delhi il secondo volo carico di aiuti umanitari donati dall'Italia all'India per contrastare l'emergenza coronavirus. L'operazione è stata organizzata in collaborazione tra la guardia di finanza, il dipartimento Protezione civile, il ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero degli Affari Esteri del governo indiano, assieme all'ufficio di rappresentanza dell'Ue in India. Il carico contiene 30 concentratori di ossigeno donati da Vitalaire Spa attraverso la Regione Veneto, Regione del Veneto, 2 scanner a ultrasuoni offerti dalla Protezione Civile della Lombardia, due ventilatori polmonari offerti dalla societa' Versalis, sotto l'egida dell'Eni, 212mila mascherine donate dalla onlus Hope.

  • 13 mag

    Nuovi parametri per il colore delle Regioni - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali