FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, i medici di Parigi: gli ospedali rischiano un sovraccarico catastrofico | Gb: 30 milioni di vaccinati ma non esclusi nuovi lockdown

In Francia la situazione non migliora. Londra intanto, nonostante sia immimente un allentamento delle restrizioni, non esclude nuovi blocchi in caso di necessità

A Treviso la vaccinazione senza appuntamento per gli 85enni

In Gran Bretagna, dove sono già state vaccinate oltre 30 milioni di persone, si va verso un allentamento delle restrizioni, ma il ministro della Cultura, Oliver Dowden, non esclude che in futuro possano esserci altri lockdown se la situazione dovesse tornare a peggiorare. In Francia, invece, i medici di Parigi lanciano l'allarme, scrivendo in una lettera aperta che gli ospedali rischiano un "sovraccarico catastrofico".

  • 28 mar

    Anche la Casa Bianca lavora a un passaporto vaccinale

    Come già sta facendo l'Europa, anche la Casa Bianca sta lavorando alla messa a punto di un "passaporto vaccinale" che consenta agli americani di dimostrare che sono stati vaccinati. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il passaporto sarà gratuito e disponibile sotto forma di app per smartphone.

  • 28 mar

    Gb: 30 milioni vaccinati, ma non sono esclusi altri lockdown in futuro

    In Gran Bretagna, dove sono già state vaccinate oltre 30 milioni di persone, si va verso un allentamento delle restrizioni, ma il ministro della Cultura, Oliver Dowden, non esclude che in futuro possano esserci altri lockdown se la situazione dovesse tornare a peggiorare. Il governo, ha spiegato, "è fiducioso che non ce ne saranno altri" ma "secondo tutta la mia esperienza dell’anno passato, non possiamo escludere niente".

  • 28 mar

    I medici di Parigi: gli ospedali rischiano un sovraccarico catastrofico

    I medici di Parigi impegnati nelle terapie intensive avvertono che l'aumento di contagi da coronavirus potrebbe presto essere eccessivo per la loro capacità di curare i malati negli ospedali della Capitale. E avvertono che potrebbero essere costretti a dover decidere quali pazienti curare. L'allarme di un "sovraccarico catastrofico" nei reparti della Capitali è arrivato tramite un articolo del Journal du Dimance firmato da 41 medici della regione.

  • 28 mar

    Da domani prenotazioni per vaccinare i 70-79enni nelle Marche

    Al via domani nelle Marche la prenotazione per il vaccino anti-Covid 19 per la fascia d'età 70-79 anni. Per tutti coloro che possono raggiungere i "Punti vaccinali della popolazione" individuati sul territorio regionale sarà possibile prenotare le vaccinazioni anti Covid attraverso il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il Numero Verde 800.00.99.66.

  • 28 mar

    Bonaccini: "Nessuna Regione acquista vaccini senza l'ok dell'Ema"

    "Nessuna Regione italiana può acquistare vaccini senza l'autorizzazione di Ema o Aifa". Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini rispondendo a una domanda sull'ipotesi che qualche Regione acquisti il vaccino Sputnik dopo le sollecitazioni di Vincenzo De Luca ad accelerare le autorizzazioni. "Nessuno può acquistarle - ha chiarito - perché questo dicono le regole. Se poi cambieranno, ognuno può darsi da fare".

  • 28 mar

    Zaia: "Test Treviso, funziona l'accesso diretto per classi d'età"

    "Il modello che vediamo sperimentato oggi funziona, sarà replicato per qualsiasi anno di nascita e integrato da un portale per le prenotazioni che presenteremo a breve". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, visitando il padiglione della Fiera di Godega Sant'Urbano (Treviso) in cui l'azienda sanitaria Ulss 2 di Treviso ha avviato la vaccinazione senza prenotazione per i nati nel 1936.

     

  • 28 mar

    Zaia: acquisteremo lo Sputnik non appena autorizzato

    "Quando il vaccino Sputnik sarà autorizzato lo acquisteremo. Oggi ho appreso che le Regioni possono farlo direttamente". Cosi' il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, con riferimento al ringraziamento rivolto dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all'ambasciatore russo. "Trovo corretto - ha aggiunto Zaia - che una Regione possa comperare i vaccini".

  • 28 mar

    La Gran Bretagna pronta ad allentare le restrizioni

    La Gran Bretagna si prepara ad allentare le restrizioni: da lunedì in Inghilterra ci si potrà incontrare in gruppi di sei all'aperto e potranno riprendere gli sport sempre all'aria aperta come basket, tennis e golf. Le altre parti del Regno Unito - Scozia, Galles e Irlanda del Nord - stanno adottando misure simili. In Galles, sabato, migliaia di persone si sono riversate sulle spiagge, dopo che le autorità hanno revocato le restrizioni in vigore da dicembre.

  • 28 mar

    Breton: "Immunità di gregge in Europa entro metà luglio"

    L'immunità di gregge dal coronavirus dovrebbe essere raggiunta "entro metà luglio". E' la previsione di Thierry Breton, commissario Ue al Mercato interno e capo della task force sui vaccini. Intervenendo alla radio francese Rtl, Breton ha poi spiegato che la prossima estate dovrebbe "essere simile a quella dell'anno scorso" grazie alle campagne vaccinali in corso nei Paesi dell'Unione europea. 

  • 28 mar

    Via a nuove regole e misure anti-Covid

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali