FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, la cabina di regia prende tempo | Giovedì incontro governo-Regioni, venerdì il Cdm per valutare nuove misure  

Emiliano: "Immediata chiusura delle scuole nel Barese e Tarantino". In Campania chiusi lungomari, piazze e ville comumali

Dentro lo stabilimento lombardo di Adienne, l'azienda che produrrà lo Sputnik V

A Palazzo Chigi si è conclusa la riunione tra i rappresentanti del governo e quelli del Comitato tecnico-scientifico sull'emergenza Covid. Nella giornata di giovedì saranno esaminati nuovi dati sulla diffusione del contagio ed è in programma l'incontro tra governo e Regioni su eventuali strette. Venerdì atteso il Consiglio dei ministri che potrà valutare l'adozione di nuove misure.

  • 10 mar

    In Puglia vietato stazionare nei luoghi pubblici

    Con "decorrenza immediata" e sino al 6 aprile in Puglia "è vietato lo stazionamento all'aperto, presso gli spazi antistanti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, le piazze, le pubbliche vie, i lungomare e i belvedere, se non si è in solitudine o non si è in compagnia di persone che fanno parte del proprio nucleo familiare o convivente, se non per usufruire di servizi essenziali". E' quanto stabilisce la nuova ordinanza firmata questa sera dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano

  • 10 mar

    Il Piemonte sospende i ricoveri non Covid in tutti gli ospedali

    L'Unità di crisi della Regione Piemonte ha disposto la sospensione temporanea dei ricoveri non Covid in tutte le aziende sanitarie del territorio, escluse le urgenze e i ricoveri oncologici. La misura ha l'obiettivo di garantire sufficienti posti letto a disposizione dei pazienti Covid, passando dal 20% al 40% dei posti letto totali dedicati.

  • 10 mar

    Bozza piano vaccini: per fasce d'età dopo gli over 80, prof e fragili

    Terminare la vaccinazione degli over 80, delle categorie dei docenti e delle varie forze dell'ordine, poi proseguire con i pazienti estremamente fragili - a cui va somministrato il vaccino Rmna all'interno dei centri ospedalieri - e poi andare avanti per fasce di età decrescenti. E' quanto prevede la bozza del nuovo Piano vaccini, secondo quanto riferito da una fonte che ha collaborato al dossier.

  • 10 mar

    La Campania chiude i lungomari, le piazze e le ville comunali

    Chiusura al pubblico da giovedì e fino al 21 marzo, in tutta la Campania, di lungomari, piazze, parchi urbani, ville comunali e giardini pubblici. Nello stesso periodo stop a fiere e mercati, compresi quelli rionali o settimanali anche per i generi alimentari. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Vincenzo De Luca. Si raccomanda alla popolazione "di evitare assembramenti e ai datori di lavoro pubblici e privati il ricorso alle percentuali piu' alte possibili di modalità di lavoro agile".

  • 10 mar

    Berlusconi: "Scongiurare un lockdown generalizzato"

    "Il Piano vaccini proposto al governo dimostra che, creando una rete di somministrazione pubblica e privata, civile e militare che lavori in maniera coordinata, sarà possibile somministrare 500mila fiale al giorno". Lo ha detto Silvio Berlusconi. Per il leader di Forza Italia è necessario comunque "scongiurare un nuovo lockdown generalizzato, che potrebbe avere conseguenze molto gravi sulla nostra economia".

  • 10 mar

    Emiliano: "Immediata chiusura delle scuole nel Barese e Tarantino"

    "Il tasso di incidenza dei contagi a Bari, negli ultimi 7 giorni, è ulteriormente cresciuto fino a 323 casi per 100mila abitanti (+26%). A Taranto è pari a 285 per 100mila, con una crescita del 29%. In queste due province si devono immediatamente chiudere tutte le scuole alla luce dell'ultimo Dpcm del governo e quindi emetterò le relative ordinanze". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. "I dati sono allarmanti per il crescente numero di contagi che ormai rileviamo da giorni", sottolinea il governatore. In particolare, aggiunge, "le riunioni giornaliere di monitoraggio dei posti letto Covid hanno già registrato un aumento dei ricoveri dei pazienti Covid, tali da determinare una quasi completa saturazione dei posti letto dedicati nelle province di Bari e Taranto". 

  • 10 mar

    Palazzo Chigi: venerdì Consiglio dei ministri per valutare nuove misure

    Si è conclusa a Palazzo Chigi la riunione tra i rappresentanti del governo e quelli del Comitato tecnico-scientifico sull'emergenza Covid. Nella giornata di domani saranno esaminati nuovi dati sulla diffusione del contagio e approfondimenti condotti con le Regioni e le Province autonome. Venerdì il Consiglio dei ministri potrà valutare l'adozione di eventuali misure. Lo dicono fonti di Palazzo Chigi.

  • 10 mar

    Varianti, Iss: per rallentarle innalzare le misure

    Rallentare le varianti è possibile solo con misure più severe in quanto "potrebbero avere un impatto rilevante". Lo indica l'Istituto Superiore di Sanità nel presentare i risultati dell'indagine sulle varianti condotta il 18 febbraio . 

  • 10 mar

    Covid, fonti Palazzo Chigi: decisioni su misure dopo ulteriori dati

    Si attendono nuovi dati, prima di prendere decisioni sull'inasprimento delle misure per limitare il contagio da Covid. E' quanto emerge al termine della riunione a Palazzo Chigi nella quale sarebbero state fatte valutazioni di scenario, preso atto dell'inasprimento dei contagi e delle proposte del Cts.

  • 10 mar

    Bari, sindaco Decaro: stop asporto dalle 18, negozi chiusi alle 19

    Divieto di asporto e chiusura dei distributori automatici di cibi e bevande dalle ore 18 e sospensione delle attività di vendita al dettaglio dalle 19. Sono le restrizioni previste dalla nuova ordinanza anti-Covid firmata dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, in vigore dall'11 al 28 marzo. Il nuovo provvedimento si è reso necessario "per l'incremento esponenziale di nuovi casi", spiega il Comune.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali