FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Rezza: "Torneremo alla normalità tra 7-13 mesi vaccinando 240mila persone al giorno"

In Calabria riaprono le scuole mentre Sileri dice no a un lockdown generalizzato: "Meglio chiusure chirurgiche". Johnson&Johnson all'Ue conferma l'impegno a fornire 200 milioni di dosi entro 2021 

Covid, prove di  normalità in Israele: bar e ristoranti aperti grazie a vaccinazione

Secondo il direttore Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, vaccinando 240mila persone al giorno "torneremo alla normalità in 7-13 mesi", se consideriamo "una protezione dall'infezione" almeno per due anni dall'inoculazione della dose. Sileri dice no a un lockdown generalizzato: "Meglio misure chirurgiche". Riaprono le scuole in Calabria. Johnson&Johnson all'Ue conferma l'impegno a fornire 200 milioni di dosi entro 2021.

  • 09 mar

    J&J conferma impegno a fornire 200 mln di dosi entro 2021

    "In linea con gli accordi stabiliti con la Commissione europea, Johnson & Johnson conferma l'impegno a fornire 200 milioni di dosi del candidato vaccino Janssen Covid-19 entro il 2021, a partire dal secondo trimestre". Lo comunica l'azienda, sottolineando che Johnson & Johnson "si impegna a rendere disponibile il suo vaccino Covid-19 senza scopo di lucro per l'uso emergenziale". 

  • 09 mar

    Giorgetti a Breton: Italia pronta a produrre i vaccini già approvati

    Il ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha assicurato al commissario europeo Thierry Breton la "disponibilità delle aziende italiane a essere attivamente inserite nel ciclo di produzione dei vaccini già approvati da Ema e Aifa". E' quanto si legge in un comunicato del Mise, in cui si spiega che i due hanno avuto un colloquio telefonico per discutere "sulla strategia europea sulla produzione dei vaccini". 

  • 09 mar

    Toti: giovedì nuovo piano nazionale, verso ok AstraZeneca ad under 80

    Il nuovo piano nazionale di vaccinazione anti-Covid sarà presentato giovedì alla Conferenza delle Regioni. Lo annuncia il presidente della Liguria Giovanni Toti spiegando che la principale novità dovrebbe essere il via libera alla somministrazione delle dosi AstraZeneca ai 70-79enni. Questa fascia di popolazione non dovrà quindi più attendere l'arrivo dei vaccini Pfizer e Moderna. 

  • 09 mar

    Vaccini, Breton: Ue sta raddoppiando dosi di mese in mese

    "Nel nostro continente stiamo raddoppiando la quantità di dosi da inviare agli Stati membri da quando abbiamo iniziato la campagna vaccinale, due mesi fa, e sono fiducioso che ce la faremo, anche se è difficile". Lo ha detto il commissario Ue per il Mercato interno, Thierry Breton, parlando in conferenza stampa. Le dosi inviate ai Paesi Ue, ha precisato, "sono state 14 milioni a gennaio, 20 milioni a febbraio e saranno oltre 55 milioni a marzo".

  • 09 mar

    In Italia 19.749 nuovi casi con 345.336 tamponi e altri 376 decessi

    In Italia ci sono 19.749 nuovi casi di coronavirus a fronte di 345.336 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l'incremento era stato di 13.902 su 184.684 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 376 decessi (contro i 318 di lunedì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 100.479. In terapia intensiva sono ricoverati 2.756 pazienti (+56). La Regione col maggior incremento di casi è la Lombardia: +4.084. CLICCA QUI PER TUTTI I DATI AGGIORNATI 

  • 09 mar

    Vaccini, Ue: "I ritardi di singole aziende non mettono a rischio i piani"

    "Se un'azienda ha un problema" di produzione, "non significa che l'intero programma" vaccinale "è in pericolo". Lo ha detto il commissario Ue per il Mercato interno Thierry Breton rispondendo a una domanda sui possibili ritardi di produzione del vaccino Johnson&Johnson, che sta per ricevere l'approvazione dall'Ema. "L'Ue ha molte vie a disposizione - ha assicurato - se qualcosa va male". 

  • 09 mar

    Rasi (ex Ema): errore ritardare richiamo Pfizer, favorirebbe varianti

    "Ritardare la seconda dose del vaccino Pfizer sarebbe un grosso errore perche' si rischia di favorire le varianti. Ci sono prese di posizioni di studiosi inglesi che hanno grosse perplessità". Lo ha sottolineato Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell'Ema e docente di Microbiologia
    all'università di Roma Tor Vergata.

  • 09 mar

    Fontana: "Zona rossa? Non lo escludo, valutiamo con attenzione"

    Su una possibile zona rossa "non escludo e non penso a nulla: valutiamo con cautela, attenzione e serietà la situazione". Così il presidente della Lombardia Attilio Fontana a margine della visita al "treno sanitario" in stazione Centrale a Milano. "Credo che si debba monitorare giorno dopo giorno: ci sono delle zone in Lombardia in cui i numeri stanno leggermente migliorando. Guardiamo con ottimismo a questi numeri, sperando che si estendano a tutta la Regione". 

  • 09 mar

    Rasi (ex Ema): su efficacia Sputnik mancano dati, non sappiamo nulla

    "Vediamo innanzitutto se hanno i dati. Non hanno fatto la fase tre, non si capisce perché l'abbiamo imposta a tutti e loro potrebbero non farla. E questo sarebbe inoltre poco efficiente perché dovrebbero portare 2-3 milioni di casi invece di 20.000 ben studiati. Sulla sicurezza non ho grandi dubbi ma sull'efficacia non sappiamo nulla". Lo ha affermato Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell'Agenzia europea dei medicinali Ema.

  • 09 mar

    In Emilia Romagna occupato il 90% delle terapie intensive

    Il 90% dei posti di terapia intensiva e l'84% di quelli nei reparti ordinari Covid sono occupati. E' la situazione in cui si trovano gli ospedali dell'Emilia Romagna, dove si contano, al momento, oltre 57mila malati. Da inizio pandemia i decessi sono stati 10.827. Oltre 6mila i casi in febbraio, contro i 3.614 di gennaio, con un incremento del 60%. E' di circa il 60% la percentuale delle varianti del virus in circolazione nella Regione, con l'assoluta prevalenza di quella inglese. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali