FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Sileri: "Variante Delta presto prevalente, ma non tornerà obbligo mascherine" | L'incidenza del coronavirus in aumento in 19 Regioni

Un funzionario Oms mette sotto accusa la finale Euro 2020 a Wembley: "Devastante contagio in diretta"

Covid, proseguono a ritmo spedito le vaccinazioni nell'hub di Malpensa Fiere

Entro 10 giorni la variante Delta del coronavirus "diventerà prevalente" in Italia, ma "non c'è bisogno di ripristinare l'obbligo di mascherina all'aperto". Ne è convinto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri. Intanto il sito CovidTrends stila la mappa dell'Italia dove si evince che l'incidenza è in aumento in almeno 19 regioni. Il commento del funzionario Oms sugli Europei: "Devastante contagio in diretta".

  • 12 lug

    Variante Delta resistente ai vaccini

  • 12 lug

    Allarme Oms: europei di calcio devastanti per il contagio

  • 12 lug

    300 studenti italiani bloccati a Dubai

    Oltre 300 studenti italiani minorenni, partiti il 30 giugno per Dubai in una vacanza studio organizzata da Accademia Britannica, tour operator specializzato nel turismo studentesco, sono stati messi in quarantena nei campus dopo che 11 di loro sono risultati positivi al Covid-19. La circostanza è stata diffusa dalla famiglia di due studenti di Cutrofiano (Lecce), tra i molti salentini che partecipano al viaggio a Dubai e che ora sono bloccati con gli altri negli Emirati Arabi. Il contagio sarebbe avvenuto durante la visita ad un mercato.

  • 12 lug

    Negli Usa contagi aumentati del 47% nell'ultima settimana

    Negli Stati Uniti aumentano i contagi da coronavirus. Negli ultimi sette giorni, infatti, nel Paese è stata registrata una media di circa 19.455 casi, con un aumento del 47% rispetto alla settimana precedente. Lo riferiscono i dati della Johns Hopkins University. Gli Stati più colpiti sono Florida, Louisiana, Arkansas, Missouri e Nevada, dove i tassi di vaccinazione sono sorprendente bassi.

  • 12 lug

    Ecdc: 2.535 casi legati alle partite di Euro 2020

    Dall'inizio del campionato europeo di calcio all'8 luglio ci sono stati 2.535 casi di Covid direttamente riconducibili alla partecipazione alle partite. Sono i dati provvisori del monitoraggio su Euro2020 del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). "Oggi non sono stati segnalati nuovi casi", spiegano dall'Ecdc, ma "è ancora presto per fare una valutazione definitiva per via dei tempi, cioé delle due settimane che possono intercorrere tra l'esposizione al virus e l'insorgenza dei sintomi".

  • 12 lug

    Onu: "Nel 2020 peggiore aumento della fame nel mondo"

    La pandemia di Covid ha causato un aumento stimato del 18% del numero di persone che soffrono la fame nel mondo, il maggiore in decenni, provocando una massiccia battuta d'arresto negli sforzi per garantire a tutti l'accesso al cibo. Lo denuncia un rapporto delle Nazioni Unite pubblicato oggi, che segnala come questo peggioramento comprometta più che mai l'obiettivo di sradicare la fame entro il 2030.

  • 12 lug

    Giocatori Nazionale al Celio per il richiamo del vaccino

    Una delegazione di giocatori della Nazionale italiana, oggi rientrati a Roma dopo la vittoria alla finale di Wembley, è andata a vaccinarsi per il richiamo all'ospedale militare del Celio. Ad accoglierli anche il Commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo, che ha detto: "Quando l'Italia fa squadra vince". Tra i calciatori presenti, Andrea Belotti e, per lo staff, Daniele De Rossi e Alberico Evani.

  • 12 lug

    Variante Delta, resta alta la preoccupazione - VIDEO

  • 12 lug

    Speranza: "Restrizioni? Vera arma sono vaccini"

    "Com'è noto settimanalmente noi monitoriamo tutti i dati, ci aspettavamo una risalita, questa risalita è in corso con numeri più bassi del passato, come abbiamo sempre fatto ci affideremo alla nostra squadra di tecnici che continueranno a fare questo lavoro di verifica, vediamo passo dopo passo come le cose vanno avanti, quello che è certo è che la vera arma per chiudere questa stagione è la campagna di vaccinazione, dobbiamo insistere sulla vaccinazione". Così il ministro della Salute Roberto Speranza alla domanda se potrebbero essere allo studio nuove misure restrittive dopo l'aumento dell'Rt e della diffusione delle varianti.

  • 12 lug

    Speranza: "26 mln con green pass, straordinario"

    "Sono tutte valutazioni in corso ma intanto voglio dire che in questo momento ci sono 26 milioni di italiani che hanno scaricato il green pass, è un dato straordinario". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine di una visita al policlinico Gemelli a Roma, risponde a una domanda sui problemi sorti con il green pass, dal momento che si ritiene che la somministrazione di una sola dose di vaccino copra solo al 30% dalla variante Delta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali