FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Ue: "A rischio il rinnovo del contratto con AstraZeneca" | Dati falsi Sicilia, gli indagati tornano liberi

Sileri: "E' presto per togliere il coprifuoco". Israele da oggi senza l'obbligo di mascherine all'aperto

Thailandia, tornano a salire i contagi: test a tappeto alla popolazione

Tornano in libertà tre indagati nell'ambito dell'inchiesta sui dati falsi comunicati dalla Regione Sicilia sull'andamento della pandemia di Covid. Intanto avanza la campagna vaccinale in Italia: superata quota 15 milioni di dosi. Mentre il contratto dell'Ue con AstraZeneca che scade il 30 giugno è a rischio di rinnovo a causa dei ritardi di consegna accumulati. Lo ha detto il commissario per il mercato interno Thierry Breton. 

  • 18 apr

    Miozzo: la scuola ha dei rischi, bisogna ridurli

    "La scuola ha dei rischi, bisogna ridurli". Lo dice Agostino Miozzo, consigliere del ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. "Il problema delle classi pollaio - afferma - dev'essere ridotto attraverso le soluzioni più idonee". Per Miozzo è "difficile" introdurre il tampone a tappeto per 8 milioni di studenti, ma controlli a campione sul territorio potrebbero "essere utili".
     

  • 18 apr

    La battaglia sulle riaperture - VIDEO

  • 18 apr

    Scuola, ministero lavora a tappe serrate su rientro ed esami

    Il ministero dell'Istruzione sta lavorando a tappe serrate in vista del rientro a scuola di tutti gli studenti previsto per il 26 aprile. Lunedì mattina è infatti previsto un incontro con i sindacati per fare il punto sui protocolli di sicurezza e sugli esami. L'esito della riunione sarà condiviso con Il Cts che si esprimerà su questi temi.

  • 18 apr

    Dati Covid manipolati in Sicilia, indagati tornano liberi

    Tornano in libertà Letizia Di Liberti, dirigente della Regione siciliana, Salvatore Cusimano funzionario dell'assessorato regionale alla Salute, e Emilio Madonia, il dipendente di una societàche si occupa della gestione informatica dei dati, indagati nell'ambito di una inchiesta sui dati falsi sull'andamento della pandemia comunicati all'Istituto Superiore di Sanità. Il gip di Palermo, che dopo il trasferimento dell'indagine da Trapani al capoluogo era chiamato a decidere sulla rinnovazione della misura cautelare ha revocato per tutti gli arresti domiciliari. A Di Liberti e Cusimano è stata imposta la sospensione dal servizio.

  • 18 apr

    Fedriga: si poteva riaprire di più, chiusure non funzionano più

    "Penso che si poteva riaprire di più, ad esempio le palestre con le lezioni individuali che non sono fonte di particolare contagio". Su qualche dettaglio potremmo collaborare col governo per migliorare le misure". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga. "Sono convinto che se la strategia di chiusura forte ha funzionato bene a marzo dello scorso anno, oggi non funzionerebbe altrettanto bene", ha aggiunto.

  • 18 apr

    Il calendario delle riaperture dal 26 aprile - GRAFICA

    Covid, il calendario delle riaperture dal 26 aprile

  • 18 apr

    Lombardia, Moratti: "Da lunedì al via vaccinazioni a fascia 65-69 anni"

    "In Lombardia da lunedì apriamo alle vaccinazioni per la fascia di età che va dai 65-69 anni". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, su Rai1. In Lombardia, "adesso le prenotazioni" per i vaccini "funzionano bene", ha aggiunto.

  • 18 apr

    Vaccini, Breton: "A rischio rinnovo contratto Ue con AstraZeneca"

    Il contratto dell'Ue con AstraZeneca che scade il 30 giugno è a rischio di rinnovo a causa dei ritardi di consegna accumulati. Lo ha detto il commissario per il mercato interno Thierry Breton. "La mia priorità - ha precisato - è che coloro con cui stipuliamo un contratto consegnino in tempo. Abbiamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo. AstraZeneca ne ha consegnati prima 30 milioni e poi 70 milioni".  

  • 18 apr

    Riaperture, i virologi: "Andiamoci piano" - VIDEO

  • 18 apr

    Record di vaccinazioni: 16 Regioni promosse - VIDEO

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali