FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Omicron "invade" la Gran Bretagna: picco di contagi, 93mila in un giorno | Liguria, Marche, Veneto e Trento in giallo

Rezza: "A Natale prudenza ed evitare grandi aggregazioni". Il presidente veneto Zaia annuncia l'obbligo delle mascherine all'aperto e test per il personale sanitario ogni 4 giorni


A Milano apre l'hub vaccinale per i bimbi: le punture tra pagliacci e pupazzi

Picco di contagi da Omicron in Gran Bretagna, almeno 93mila nuovi casi in 24 ore.

Intanto Liguria, Marche, Veneto e Trento superano la soglia di allerta dei tre parametri indicati per il passaggio alla zona gialla. Il presidente veneto Zaia annuncia l'obbligo della mascherina all'aperto e test per il personale sanitario ogni 4 giorni. Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute, invita gli italiani alla prudenza: "In vista delle
vacanze natalizie, cercare di evitare grandi aggregazioni".

  • 17 dic

    Variante Omicron, donna curata con monoclonali allo Spallanzani

    Una donna contagiata dalla variante Omicron è stata curata con gli anticorpi monoclonali allo Spallanzani di Roma. Secondo la direzione dell'istituto "nei giorni successivi all'infusione si è osservato un rapido miglioramento dei sintomi, con una repentina discesa della carica virale di SARS-CoV-2 già dopo 4 giorni e la quasi completa negativizzazione virologica ad appena 8 giorni dal trattamento".

  • 17 dic

    Brusaferro: "La curva continua a crescere in tutte le Regioni"

    La curva dell'epidemia continua a crescere e l'incidenza negli ultimi sette giorni per 100mila abitanti è salita nettamente raggiungendo il livello di 241 casi. La crescita è più contenuta rispetto agli altri Paesi, ma è sostanzialmente una crescita e tutte le Regioni hanno curve in salita, anche se a Bolzano c'è un inizio di decrescita e il Friuli ha una crescita stabile". Lo riferisce il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, precisando che il Nord-Est "mostra la circolazione del virus più elevata, che si sta diffondendo lungo la costiera adriatica".

  • 17 dic

    Incidenza più alta: 324 tra bimbi 0-9 anni

    Le fasce di età che registrano i più alti tassi di incidenza settimanali per centomila abitanti sono quelle pediatriche (324, 0-9 anni; 302, 10-19 anni) e quelle tra 30 e 49 anni (215, 30-39 anni; 243, 40-49 anni). Il dato emerge dal monitoraggio settimanale della Cabina di regia.

  • 17 dic

    Rezza: "A Natale prudenza ed evitare grandi aggregazioni"

    "Data la predominanza della variante Delta e soprattutto l'iniziale circolazione della variante Omicron, è bene in vista delle vacanze natalizie cercare di evitare grandi aggregazioni, mantenere comportamenti prudenti ed effettuare la dose di richiamo di vaccino per aumentare la nostra protezione". Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza.

  • 17 dic

    Omicron, Imperial College: reinfezione 5,4 volte più di Delta

    Il rischio di reinfezione con la variante Omicron è 5,4 volte maggiore rispetto alla Delta. E anche la protezione dei vaccini nei confronti di questa nuova variante è significativamente inferiore oscilland per quanto riguarda le due dos dallo 0 al 20% contro la malattia sintomatica  per la dose booste dal 55 all'80%. E' quanto emerge da uno studio dell'Imperial College di Londra, che non ha trovato prove del fatto che la nuova variante dia una forma di malattia meno severa di Delta, anche se i dati relativi ai ricoveri al momento restano bassi.

  • 17 dic

    Covid cancella show teatrali a New York

    Omicron chiude molti spettacoli di Broadway, che trema davanti allo spettro di una chiusura generalizzata. Diverse produzioni sono state costrette negli ultimi giorni a cancellare i loro show per casi di Covid fra gli attori e i ballerini.
     

  • 17 dic

    Il comune di Capoterra in Sardegna si blinda: si entra solo con Green pass

    Capoterra (Città Metropolitana di Cagliari) blindata per evitare il contagio del Covid: uscita e ingresso dal paese sono consentiti esclusivamente ai
    possessori di Green pass. Senza documento verde, accesso e uscita sono autorizzati solo per motivate esigenze quali attività lavorativa, salute e reperimento di beni di prima necessità. 

  • 17 dic

    Gb, nuovo picco di casi: 93.045 in 24 ore

    La Gran Bretagna ha registrato 93.045 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un nuovo picco, per il terzo giorno consecutivo. Si registrano anche 111 decessi di pazienti affetti e 7.611 ricoverati, 875 dei quali in terapia intensiva.

  • 17 dic

    Ue: "In 14 mesi 820mila bambini positivi con sintomi"

    Da agosto 2020 a ottobre 2021 in dieci Paesi europei (Austria, Cipro, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Malta, Slovacchia e Svezia) oltre 820mila bambini e ragazzi sono risultati positivi al Covid con sintomi. In 9.611 (1,2%) hanno avuto bisogno di ricovero, 640 sono finiti in terapia intensiva e 84 sono morti (0,01%). I dati, pubblicati su Eurosurveillance, arrivano dall'European Centre for Disease Prevention and Control.

  • 17 dic

    Lazio, dal 20 dicembre uso anticorpi monoclonali in Covid hotel

    Da lunedì 20 dicembre al via nel Lazio la somministrazione degli anticorpi monoclonali nei Covid hotel. Lo annuncia l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali