FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, due milioni di dosi somministrate in una settimana | La prossima settimana arrivano le prime 184mila dosi J&J

In Italia vaccinato il 39% degli over 80 e il 68% ha ricevuto la prima dose. Da lunedì tornano a scuola 6,5 milioni di studenti: 8 su 10

Napoli, protesta dei commercianti contro la zona rossa: "Flash mob delle mutande per riaprire tutti"

Sono 2.008.057 le dosi di vaccino somministrate in Italia nell'ultima settimana, uno dei migliori risultati mai raggiunto finora. Il 38,79% degli over 80 ha già ricevuto anche il richiamo, mentre il 68,20% solo la prima dose. Il vaccino Johnson&Johnson arriverà in Italia la prossima settimana con le prime 184mila dosi circa delle 400-500mila attese entro fine aprile. Intanto grazie al passaggio di molte Regioni dalla zona rossa a quella arancione, da lunedì 12 aprile 6,5 milioni di studenti torneranno a scuola.

  • 10 apr

    Aifa: "La situazione è ancora grave, bisogna vaccinare"

    La situazione dell'Italia è "ancora di estrema gravità, per questo siamo molto preoccupati del numero molto elevato di morti tutti i giorni". Lo ha detto il direttore generale dell'Aifa, Nicola Magrini, aggiungendo: "La sensazione è che ci sia ancora molto da fare e un po' da soffrire per i prossimi due mesi. Lo sforzo attuale è di vaccinare il più possibile. Occorre continuare a fare il massimo per spegnere questa pandemia, come fatto in altri Paesi dove si è visto che è possibile".

  • 10 apr

    Musumeci: "La Sicilia non nasconde morti e guariti"

    Il governo siciliano "non vuole nascondere né i morti né i guariti" legati al coronavirus. E' quanto afferma il presidente della Regione, Nello Musumeci, riferendosi ai 258 decessi e ai seimila guariti ricalcolati venerdì e che hanno scatenato polemiche. "Noi sappiamo essere falchi e colombe, ma in questo caso non vogliamo essere né l'uno e né l'altro. I siciliani devono sapere che al governo c'è gente perbene", aggiunge.

  • 10 apr

    VIDEO - "Difficile dire quanto durerà"

  • 10 apr

    VIDEO - Palermo zona rossa, Orlando: "Non è una pagella"

  • 10 apr

    VIDEO - Psicologi nel mirino per i "furbetti" del vaccino

  • 10 apr

    In settimana arrivano le prime 184mila dosi di Johnson&Johnson

     Il vaccino Johnson&Johnson arriverà in Italia la prossima settimana, con le prime 184mila dosi circa delle 400-500mila attese entro fine aprile. Le fiale dell'unico siero monodose dovrebbero arrivare tra martedì e mercoledì all'hub della Difesa all'aeroporto di Pratica di Mare, assieme a 175mila dosi di Astrazeneca. Entro mercoledì, inoltre, Pfizer dovrebbe consegnare in tutta Italia oltre un milione di dosi, mentre è prevista sempre per l'inizio della settimana la consegna da parte di Moderna.

  • 10 apr

    Vaccini, entro due settimane chiusa campagna 70-79 anni in Lombardia

    La Lombardia conta di chiudere entro fine aprile la campagna di vaccinazione anti-Covid per la fascia di età compresa tra i 70 e i 79 anni. Lo ha spiegato la vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, aggiungendo che da lunedì "si aprirà prima alla fascia 75-79 anni, poi a quella fino ai 70".

  • 10 apr

    Lombardia, Fontana: "Possiamo dire che faremo un'estate da liberi"

    "Quando saremo fuori bisogna chiederlo ai medici, ma questa estate, entro luglio, sempre che arrivino i vaccini, saremo messi in una condizione tale per cui avremo riconquistato praticamente tutte le nostre principali libertà. Siamo nelle condizioni per dire che faremo un'estate da liberi". Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, aggiungendo che "il vaccino è la strada attraverso cui arrivare alla zona bianca".

  • 10 apr

    Mosca: Berlino tratta per Sputnik, 20 milioni di dosi da luglio

    "Per l'intera Unione europea abbiamo a disposizione 50 milioni di dosi. La Germania ha già avviato una trattativa con noi e potremmo fornirle 20 milioni di dosi tra luglio e settembre. Il resto potrebbe andare all'Italia e ad altre Nazioni". Lo ha detto Kirill Dmitriev, ceo di Rdif, il Fondo sovrano russo che produce il vaccino Sputnik, ai microfoni di "Quarta Repubblica". "Il ministero della Salute tedesco ha annunciato che la Germania ha iniziato una trattativa diretta con noi. C'è un contratto d'acquisto in stato avanzato", ha aggiunto.

  • 10 apr

    Due milioni di dosi somministrate in una settimana in Italia

    Sono 2.008.057 le dosi di vaccino somministrate in Italia nell'ultima settimana (dati aggiornati a ieri mattina alle 8 e che comprendono anche il fine settimana di Pasqua), uno dei migliori risultati mai raggiunto finora. Settimana che ha visto anche arrivare un quantitativo consistente di dosi, pari 3.284.930, in considerazione degli impegni presi dalle Big Pharma per la chiusura del primo trimestre. E' quanto emerge dal report settimanale della Presidenza del Consiglio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali