FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid: marito e moglie no-vax bloccano il Comune e il Tribunale di Ischia

Lei dirigente in Municipio lui avvocato. Ora lo stop per la sanificazione dei locali 

covid mascherine assembramenti folla gente mercato ristoranti
Ansa

Un mini cluster familiare ha imposto la chiusura del Comune e della sezione distaccata del Tribunale di Ischia, quella di Lacco Ameno. Marito e moglie, entrambi convinti no-vax, sono risultati positivi al Covid-19 ed è partito lo stop per la sanificazione dei locali. 

La coppia - Lei dirigente in Comune, lui avvocato che frequenta le aule giudiziarie: due persone a contatto con cittadini e colleghi. Subito quindi è scattata la chiusura per i due uffici pubblici. Comune e sezione distaccata del Tribunale di Ischia ripartiranno a pieno regime solo nei prossimi giorni. I dipendenti con un possibile contatto con i coniugi sono stati sottoposti a tampone: tutti sono risultati negativi. La dirigente e l’avvocato sono entrambi non vaccinati, una notizia che ha sollevato polemiche nei rispettivi ambienti di lavoro, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.

 

Polemiche anche sulla gestione del cluster-  Sulla vicenda è intervenuto il responsabile dell’Associazione Forense dell’Isola d’Ischia. In una nota indirizzata tra gli altri al presidente della Corte d’Appello di Napoli e al presidente del Tribunale , ha sottolineato il mancato preavviso sulla sanificazione e l’incertezza sui tempi di chiusura delle aule. Dopo aver reso nota la positività dei coniugi infatti, “gli utenti e gli operatori sono entrati in Tribunale e in Comune come se nulla fosse accaduto. Non solo: senza preavviso alcuno - si legge in una nota - l’Avvocatura ha appreso che il Palazzo di Giustizia risultava chiuso e che le udienze già fissate non si sarebbero tenute per consentire la sanificazione dei locali”.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali