FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Restrizioni Covid, tra le ipotesi la proroga del decreto natalizio o tutta Italia gialla il 7 e 8 e arancione 9 e 10

Per quanto riguarda la scuola, il premier Conte preme affinché la didattica in presenza al 50% riparta dal 7

La scadenza del decreto natalizio, prevista il 7 gennaio, potrebbe essere prorogata con un'ordinanza del ministro della Salute. Le due ipotesi in campo sono quella di mantenere in vigore le misure vigenti fino al 15 gennaio, oppure di tornare in zona gialla per il 7 e 8 gennaio, per poi passare in fascia arancione il weekend del 9 e 10. Per quanto riguarda la scuola, il premier Conte preme affinché la didattica in presenza al 50% riparta dal 7.

Ecco le difese in campo contro il coronavirus

  • 03 gen

    In Italia vaccinate 109mila persone

    E' stata superata la soglia delle 100mila persone vaccinate in Italia: in serata, il numero era pari a 109.454.

  • 03 gen

    Nuove ipotesi: proroga del decreto Natale o Italia gialla il 7 e l'8

    La scadenza del decreto natalizio, prevista il 7 gennaio, potrebbe essere prorogata con un'ordinanza del ministro della Salute. Le due ipotesi in campo sono quella di mantenere in vigore le misure vigenti fino al 15 gennaio, data di scadenza dell'ultimo Dpcm, oppure di tornare in zona gialla per il 7 e 8 gennaio, per poi passare alle misure della fascia arancione il weekend del 9 e 10 e, successivamente, sulla base del monitoraggio, assegnare le fasce per la settimana seguente.

  • 03 gen

    Braccio di ferro sulla scuola - VIDEO

  • 03 gen

    Covid, il bilancio nel mondo - VIDEO

  • 03 gen

    Toti: Regioni allertate per incontro con il governo alle 21:30

    "Siamo stati preallertati dal governo, dal ministro Speranza, dal ministro Boccia e dalla conferenza delle Regioni che riunisce noi governatori. E' assai probabile che vi sia già questa sera alle 21:30 un primo incontro tra governo e Regioni per cominciare a ragionare in tempi piuttosto stretti, perché alla Befana, finiranno restrizioni su tutto il territorio nazionale". Lo ha detto il presidente della Liguria, Giovanni Toti, in una diretta Facebook per fare il punto sull'epidemia.

  • 03 gen

    Governo-Cts: piano vaccini c'è ma emerse criticità locali

    Il piano nazionale sulla vaccinazione c'è e sta andando avanti, però emergono delle criticità locali. E' quanto emerso nel corso del vertice tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i capidelegazione della maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e membri del Cts in vista delle nuove misure anti-Covid.

  • 03 gen

    Ipotesi massimo due ospiti a casa fino al 15/1

    Proroga del divieto di ospitare a casa più di due parenti o amici, minori di 14 anni esclusi. E' una delle ipotesi emersa durante il vertice tra il premier Giuseppe Conte, i capidelegazione della maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e membri del Cts. La misura, già prevista nel decreto natalizio in scadenza il 6 gennaio, sarabbe prorogata fino al 15 del mese.

  • 03 gen

    Stop spostamenti tra Regioni il 7-15 e weekend arancione

    Nel weekend del 9 e 10 gennaio in tutta Italia saranno in vigore le misure previste per la zona arancione: tra queste, le chiusure di bar e ristoranti anche a pranzo, ma aperti solo per la vendita da asporto. Dal 7 gennaio e fino al 15, data di scadenza dell'ultimo Dpcm, viene consentito lo spostamento tra le regioni solo per ragioni di necessità. Sono queste alcune delle ipotesi emerse nel vertice tra il premier Giuseppe Conte, i capidelegazione di maggioranza, il ministro Francesco Boccia e membri del Cts.

  • 03 gen

    Vertice di governo: abbassare Rt per zone rosse e arancioni

    Rivedere in funzione più restrittiva l'indice Rt, uno degli indicatori d'allarme che fa scattare le fasce per le Regioni. E' una delle ipotesi emerse durante il vertice tra il premier Giuseppe Conte, i capidelegazione della maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e membri del Cts. In particolare, la soglia di Rt che fa scattare la fascia arancione sarebbe abbassata a 1 (invece dell'attuale 1,25) mentre per la fascia rossa basterebbe il raggiungimento di un Rt pari a 1,25 (invece dell'attuale 1,50).

  • 03 gen

    In Italia 14.245 nuovi casi e 347 morti in 24 ore

    In Italia si sono registrati 14.245 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, a fronte di 102.974 tamponi processati. Con altri 347 decessi, il totale delle vittime arriva a 75.332. Dopo l'impennata degli ultimi due giorni, torna a scendere il tasso di positività, che si attesta al 13,8% (rispetto al 17,6% di sabato). CLICCA E LEGGI

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali