FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid: Abruzzo, Basilicata, Liguria, Umbria e Toscana sono Regioni arancioni. Bolzano diventa rossa

LʼAlto Adige si avvia a un lockdown duro. Lʼallarme degli anestesisti: "In una settimana ci aspettiamo ricoveri raddoppiati". In Campania il Tar dà ragione a De Luca: le scuole restano chiuse

Lockdown, le città tra controlli di polizia e strade deserte

Il ministro Speranza ha deciso che Abruzzo, Liguria, Basilicata, Umbria e Toscana diverranno Regioni "arancioni", secondo quanto ha stabilito la cabina di regia anti Covid. Situazione sempre più critica in Piemonte dove i ricoveri negli ospedali sono il 25% in più rispetto al picco di primavera. L'Alto Adige, da oggi zona rossa, presto potrebbe applicare un lockdown duro.

  • 09 nov

    Campania: il sistema sanitario regge, verso la fascia gialla

    In attesa della decisione finale del ministero della Salute, le indiscrezioni che arrivano da fonti della Regione indicano la Campania ancora in fascia gialla. La cabina di regia avrebbe giudicato al momento stabile la situazione in Campania nell'ambito dell'emergenza Covid 19. Al momento, infatti, nel panorama italiano la situazione dell'apparato sanitario campano viene considerata ancora in grado di reggere la classe più leggera in relazione ai contagi e al numero di ricoveri. 

  • 09 nov

    Rezza: "Rt a circa 1,7, la situazione continua a peggiorare"

    "La situazione epidemiologica da Covid-19 continua a peggiorare e si registra un Rt di circa un 1,7. Abbiamo oltre 500 casi per 100mila abitanti e quasi tutte le regioni italiane sono pesantemente colpite". Lo ha detto in un video messaggio il direttore del dipartimento Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza.

  • 09 nov

    In Francia 551 morti in 24 ore

    "Il picco dell'epidemia deve ancora arrivare", nelle ultime 24 ore ci sono stati "551 decessi" in Francia: lo ha detto il direttore generale della Sanità, Jerome Salomon, in una conferenza stampa a Parigi, precisando che sono 40.987 le vittime fino ad oggi. Salomon ha detto che la Francia è il quarto Paese al mondo per numero di casi, "questo anche perché - ha precisato - abbiamo effettuato 24 milioni di tamponi dall'inizio dell'epidemia, di cui 2,3 milioni questa settimana"

  • 09 nov

    Domani si valuterà la situazione della Campania

    E' in atto un'ulteriore verifica dei dati epidemiologici che riguarderà tutte le altre Regioni italiane per stabilire eventuali nuove zone rosse. La giornata di martedì sarà dedicata interamente alla situazione della Regione Campania.

  • 09 nov

    Gli Usa superano la soglia dei 10 milioni di casi

    Gli Stati Uniti superano i 10 milioni di casi di coronavirus, un traguardo raggiunto a soli 10 giorni di distanza da quello dei 9 milioni. Lo riporta il Washington Post. Negli ultimi giorni gli Stati Uniti hanno registrato oltre 100mila nuovi contagi al giorno.  

  • 09 nov

    Provincia di Bolzano passa in zona rossa

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata un'ordinanza, che andrà in vigore dall'11 novembre con la quale la Provincia di Bolzano passerà in zona rossa.

  • 09 nov

    Toti: "Liguria da mercoledì sarà zona arancione"

    "La Liguria da mercoledì 11 novembre diventerà zona arancione per i prossimi 14 giorni". Lo rende noto su Facebook il presidente della Liguria, Giovanni Toti. "Me lo ha appena comunicato il ministro Speranza - spiega il governatore -. Pur rimanendo perplesso sulla differenza di trattamento rispetto alla scorsa settimana, a fronte di numeri più o meno simili, ritengo sia doveroso non entrare in polemica con il governo e prendere atto di questa decisione. Indubbiamente i nostri ospedali sono sotto forte pressione, il mondo medico chiede interventi e in queste situazioni riteniamo che il criterio di prudenza debba sempre prevalere. A fra poco per il punto stampa con i dettagli e tutte le considerazioni del caso".  

  • 09 nov

    Marsilio: "Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana diventano zona arancione"

    "Il ministro Speranza mi ha anticipato poco fa l'esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell'Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni - Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana - nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì". Lo ha dichiarato il presidente dell'Abruzzo, Marco Marsilio.

  • 09 nov

    Coronavirus, dal nuovo screening 13 dipendenti positivi al Trivulzio di Milano

    Sono 13 i dipendenti del Pio Albergo Trivulzio risultati positivi al Covid-19 dopo un secondo screening effettuato tra venerdì 6 novembre e sabato 7 novembre. Controllo che si è reso necessario dopo una contaminazione verificatasi nel laboratorio del Policlinico che aveva analizzato i tamponi precedenti, dando l'esito "anomalo" di 64 membri del personale e 41 pazienti positivi al contagio.In realtà, un solo paziente lo era veramente.

  • 09 nov

    Lazio, Zingaretti: "Evitate luoghi affollati, sono pericolosi"

    "Al momento il Lazio si trova nella zona gialla a livello di pericolo ma i numeri del contagio aumentano e quindi non è assolutamente pensabile abbassare la guardia. Nel weekend abbiamo assistito a scene di affollamento assurde che moltiplicano il rischio di trasmissione del virus. Faccio un appello al buon senso: se vedete strade, spiagge, piazze troppo affollate in cui non viene rispettato il distanziamento o l'uso delle mascherine allontanatevi e portate via i vostri cari perché sono luoghi pericolosi". Lo scrive in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali