FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, il Viminale pronto a nuove chiusure prima delle 21 | Salgono ancora i contagi, assalto ai pronto soccorso | Folla sul lungomare di Napoli

Conte licenzia il commissario alla Sanità in Calabria, Cdm nomina Giuseppe Zuccatelli. Il Tar del Lazio: la Calabria resta zona rossa

Napoli, ambulanze e auto in coda davanti all'ospedale Cotugno

Con l'entrata in vigore del nuovo Dpcm ci sarà la possibilità di chiusura di strade o piazze anche prima delle 21. Lo scrive il Viminale in una circolare inviata ai prefetti, nel giorno in cui è polemica per le immagini che arrivano da Napoli dove, complice il bel tempo, il lungomare e le vie del centro sono stati invasi da un fiume di persone. Intanto continua ad aggravarsi il bilancio dell'emergenza coronavirus in Italia: sono 39.811 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, 425 i decessi.

LEGGI ANCHE: Coronavirus in Italia, la mappa e i grafici interattivi

 

Stop ai mercatini di Natale Nella circolare il ministero dell'Interno si sollecita a limitare gli spostamenti anche nell'area gialla e a chiudere anche prima delle 21 le zone "dove si possono creare situazioni di assembramento". Tra le restrizioni per contenere il Covid si sottolinea il divieto dei mercatini di Natale in tutta Italia; non ultimo viene sconsigliato di portare i figli dai nonni, perché gli anziani sono le categorie più esposte al contagio. 

 

Zuccatelli nuovo commissario della Sanità in Calabria E' Giuseppe Zuccatelli il nome indicato in Consiglio dei ministri per il ruolo di nuovo commissario per la Sanità in Calabria. "E' persona di grande competenza e capacità operativa", ha spiegato il ministro per il Sud Peppe Provenzano. "Avrà tutto il sostegno per l'emergenza e oltre, dando pari dignità ai cittadini, recuperando ritardi e diritti perduti". Succede a Saverio Cotticelli, dimissionario in seguito all'intervista shock su Raitre a "Titolo V" in cui ha ammesso, tra l'altro, di non sapere di dover fare lui il piano regionale per l'emergenza Covid.

 

 

"Guardi, sono risultato positivo e sto finendo la quarantena, ci sentiamo nei prossimi giorni". Sono le uniche parole del nuovo commissario per il rientro del debito sanitario della Calabria Giuseppe Zuccatelli. Attualmente è il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e del Policlinico universitario Mater Domini, sempre nel capoluogo calabrese. 

 

Pronto soccorso presi d'assalto Intanto preoccupa la situazione negli ospedali. "Nella quasi totalità delle strutture in Italia siamo a un'occupazione di posti letto che supera il 100%", è l'allarme dei medici internisti del Fadoi. E il 118 parla ormai di paralisi degli ospedali che crea danni al servizio pubblico. Situazione critica anche al Cotugno di Napoli: "Le auto e le ambulanze sono in fila, i medici assistono i malati nei mezzi", denuncia il direttore generale Di Mauro.

 

Napoli, folla sul lungomare: ristoranti pieni e traffico intenso

 

Folla in strada a Napoli Fanno discutere le immagini che arrivano da Napoli. Complice il bel tempo che ha spinto qualcuno a prendere il sole e anche a fare il bagno, il lungomare di Napoli e il centro città oggi erano gremiti. I ristoranti sul lungomare sono stati pieni per ore e il traffico intenso e in alcuni momenti anche paralizzato. Tutti con mascherina a godersi il sabato con temperature miti. Il sindaco de Magistris ha deciso di non chiudere il lungomare; di diverso avviso il governatore campano De Luca che aveva invitato i sindaci a chiudere nel fine settimana le aree del lungomare e di parte dei centri storici.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali