FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, in 24 ore 90mila casi in Gran Bretagna e 254mila negli Usa | New York, 100 dollari a chi fa la terza dose?

In Germania dal 28 dicembre chiudono stadi e discoteche. L'Associazione nazionale dei presidi boccia l'ipotesi di alcuni esperti di prolungare le vacanze natalizie dei ragazzi per evitare ulteriori contagi: "Scelta inefficace"

Covid, a Milano code fuori dalle farmacie per i tamponi

Nella farmacia di via Ravizza circa quaranta persone in coda, altrettante ad aspettare fuori da quella all'inizio di corso Buenos Aires, prenotazioni esaurite (e quindi nessun posto disponibile) per giorni in quella del centralissimo largo Augusto e pure in fondo a viale Monza: a Milano è corsa per fare i tamponi in vista del Natale. I contagi stanno aumentando e questo si è tradotto in lunghe code anche nei punti di drive through, come quello dell'ospedale per i bambini Buzzi dove in questi giorni il traffico è intenso. Esauriti in moltissime farmacie anche i test fai da te.

Leggi Tutto Leggi Meno

In Gran Bretagna sono stati registrati 90.629 casi di coronavirus, e 172 decessi, nelle ultime 24 ore.

Negli Stati Uniti i nuovi positivi di giornata sono stati invece quasi 254mila: è il livello più alto da settembre. A New York l'idea del sindaco Bill de Blasio per incentivare le vaccinazioni è offrire 100 dollari a chi fa la terza dose. In Germania dal 28 dicembre chiudono stadi e discoteche.

  • 21 dic

    Covid, Spagna: sindaco di Madrid e altri politici positivi

    Casi di Covid in aumento in Spagna anche tra diversi esponenti politici. Negli ultimi minuti, hanno confermato di essersi contagiati José Luis Martínez Almeida, sindaco di Madrid e portavoce nazionale del Partito Popolare, e Teodoro García Egea, segretario generale dello stesso partito.

  • 21 dic

    Covid, in Germania dal 28 dicembre chiudono stadi e discoteche

    Nuove restrizioni anti-Covid in Germania. Dal 28 dicembre le partite di calcio saranno a porte chiuse, come annunciato dal cancelliere Olaf Scholz dopo il vertice con le Regioni. Decisa anche la chiusura, dalla stessa data, di discoteche e nighclub. Scholz è stato chiaro anche per quanto riguarda le celebrazioni durante le festività, durante le quali i contatti saranno ridotti a gruppi di 10 persone: "Non è tempo per i party di Capodanno", ha detto.

  • 21 dic

    A New York casi di Covid aumentati del 640% nell'ultimo mese

    La città di New York ha il tasso di nuovi casi di Covid più alto degli Stati Uniti: i contagi sono in aumento esponenziale e nell'ultimo mese sono saliti del 640%. Lo riporta Abc, citando dati del Centers for Disease and Control Prevention.

  • 21 dic

    Gran Bretagna, Johnson non escluse restrizioni ma dopo Natale

    I dati attuali sulla diffusione pur accelerata dei contagi Covid alimentati dalla variante Omicron non sono tali da giustificare in Gran Bretagna nuove restrizioni prima di Natale ma il governo "non può escludere alcuna ulteriore misura dopo Natale". Lo ha chiarito il primo ministro Boris Johnson, ribadendo in sostanza quanto annunciato martedì dopo una riunione ministeriale ad hoc. 

  • 21 dic

    Obbligo di tampone anche per i vaccinati per entrare in 8 Paesi Ue

    Sono in tutto 8 i Paesi europei che richiedono il risultato negativo di un test anti-Covid a tutti i viaggiatori in arrivo da altri Stati membri dell'Unione europea, anche se vaccinati. E' quanto risulta dalle informazioni pubblicate sul portale della Commissione europea "Reopen-Eu". Oltre all'Italia, anche Portogallo, Grecia, Cipro, Austria, Irlanda, Lettonia e Svezia hanno introdotto la misura nel corso delle ultime settimane. Per questi Paesi l'obbligo resterà in vigore almeno fino alla prima settimana di gennaio.
     

  • 21 dic

    In Lombardia oltre 8mila nuovi casi e 17 morti

    Con 203.314 tamponi effettuati sono 8.292 i nuovi casi Covid in Lombardia, con il tasso di positività in calo al 4% (ieri 4,5%). Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-2, 161), mentre aumentano negli altri reparti (+50, 1.307). I decessi sono 17 per un totale complessivo di 34.793 morti in Regione dall'inizio della pandemia.

  • 21 dic

    Covid, in Usa 254.000 nuovi casi: ai massimi da settembre

    I nuovi casi di Covid negli Stati Uniti sono stati quasi 254.000 lunedì, il livello più alto da settembre e un'indicazione di come la variante Omicron si diffonde rapidamente. E' quanto emerge dai dati dell'agenzia Bloomberg, secondo la quale la media dei casi degli ultimi sette giorni mostra un aumento del 17%.

  • 21 dic

    Covid, 100 dollari per terza dose: l'ultima idea di New York

    Cento dollari a chi effettuerà la terza dose del vaccino per il Covid entro il 31 dicembre. E' l'ultima iniziativa lanciata dal sindaco di New York, Bill de Blasio, per spingere i residenti a vaccinarsi e rallentare la diffusione del virus. New York sta sperimentando un balzo del casi e il sindaco nei giorni scorsi ha chiesto aiuto al governo federale.

  • 21 dic

    Covid, 90mila contagi in Gb, un milione di vaccini

    Restano stabili attorno a quota 90.000 (90.629 nelle ultime 24 ore, circa mille meno di ieri, su 1,5 milioni di test giornalieri) i contagi totali da Covid censiti nel Regno Unito, alimentati dall'impennata della nuova variante Omicron. Lo indicano i numeri ufficiali, che danno i morti di nuovo in aumento a 172 (ma con il tradizionale recupero statistico di una parte di dati riferiti al weekend) Frena intanto l'incremento dei ricoveri e. in parallelo i vaccini si assestano sull'obiettivo fissato da governo del milione al giorno

  • 21 dic

    Scuola, presidi: allungare vacanze scelta inefficace

    "Sono dell'idea che allungare le vacanze di Natale per gli studenti, prevedendo tipo 7 giorni di Dad, sia una scelta poco efficace. A mio modo di vedere la via maestra resta quella delle vaccinazioni. Nella fascia di età compresa tra i 16 e i 19 anni siamo già all'80%, ora però bisogna spingere sull'acceleratore per gli under 16". Lo afferma Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità, in merito all'ipotesi avanzata da alcuni virologi di non fare rientrare subito i ragazzi nelle aule a gennaio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali