FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Brusaferro: curva rallenta, primi segnali di stabilizzazione | Calabria, Toscana e Valle d'Aosta in zona rossa

In 13 Regioni l'Rt rimane sopra l'1, a livello nazionale è a 1,08. Rezza: "Con i vaccini speriamo in un'estate serena". Draghi: "Tutti avranno la loro dose". Speranza: "Campagna vaccinale in crescita"

L'Italia del coprifuoco: tricolori luminosi e strade vuote dopo le 22

In Italia "si comincia a vedere un costante decremento nei casi di contagio". Lo dice il numero uno dell'Iss, Silvio Brusaferro. L'Rt scende a 1,08, ma in cinque Regioni il rischio resta alto. Da lunedì Calabria, Toscana e Valle d'Aosta passano in zona rossa. Lazio in arancione da martedì. Intanto si profila la riapertura delle scuole anche nelle zone rosse fino alla prima media. Draghi a Salvini: "Le riaperture dipendono dai numeri". 

  • 26 mar

    Settimo Comune in zona rossa, è Pozzomaggiore

    Pozzomaggiore entra in zona rossa. Lo ha disposto il sindaco, Mariano Soro, con un'ordinanza emanata nel pomeriggio dopo l'impennata dei contagi nel comune del Meilogu (Sassari), dove gli ultimi dati parlano di 37 persone positive al Covid. Salgono così a sette i Comuni sardi in zona rossa: gli altri sono Golfo Aranci, Uri, Bono, Sindia, Samugheo e Sarroch. 

  • 26 mar

    In Sicilia altre quattro zone rosse

    Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato l'ordinanza che istituisce quattro nuove "zone rosse" in Sicilia. Si tratta di Centirupe, in provincia di Enna, Comitini, Racalmuto e Siculiana, in provincia di Agrigento. L'ordinanza entrerà in vigore sabato e sarà valida fino al 6 aprile. Con la stessa ordinanza viene prorogata al 6 aprile la "zona rossa" a Caltavuturo e a San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo. Il provvedimento prevede anche la chiusura delle scuole.

  • 26 mar

    Covid, il Lazio passa in arancione da martedì 30 marzo

    La Regione Lazio passa in area arancione a scadenza della vigente ordinanza, ovvero da martedì 30 marzo. Lo prevedono le ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata.

  • 26 mar

    Covid: Calabria, Toscana e Valle d'Aosta passano in zona rossa

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedi 29 marzo. Passano in area rossa le Regioni Calabria, Toscana e Val d'Aosta.

  • 26 mar

    Speranza: "tesoretto" da rallentamento curva va speso su scuola

    "Abbiamo deciso in cabina di regia di spendere questo piccolissimo tesoretto di cui disponiamo sulla scuola per la funzione sociale che la scuola ha nel nostro Paese". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa con il premier Draghi, riferendosi ai primi segnali di rallentamento della curva epidemica in Italia. "In un quadro che resta molto prudenziale - ha detto - ci possiamo consentire una scelta che vuole dare un segnale rilevante ad un pezzo strategico e decisivo della nostra società".

  • 26 mar

    Rezza: test salivari per rientro a scuola, ma serve sicurezza

    Si pensa ai "test salivari ai bambini" per i controlli a scuola, in vista del ritorno in classe. Si tratta infatti di controlli che "generano meno disagio", dice il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, ma avverte: "Dobbiamo essere sicuri che abbiano elevata sensibilità e affidabilità. E' fondamentale che vengano effettuate verifiche accurate". 

  • 26 mar

    Parenti a Tgcom24: il prezzo di AstraZeneca uguale per tutti - VIDEO

  • 26 mar

    Giani: Toscana zona rossa dal 29 marzo

    La Toscana passa in zona rossa dal 29 marzo fino al 6 aprile. Lo ha reso noto il governatore Eugenio Giani su Facebook, scrivendo che "il ministro Roberto Speranza mi ha appena comunicato le risultanze della cabina di regia" del Cts. "I dati della Toscana hanno un valore di contagi su 7 giorni pari a 251 su 100mila abitanti, rispetto al limite previsto dal decreo legge" di 250 su 100mila. "Il decreto del ministero della Salute prevede quindi la zona rossa per la Toscana" dal 29 marzo al 6 aprile, tenendo conto che nei giorni 3-4-5 aprile si sovrappone al provvedimento del governo per la zona rossa prevista in tutta Italia". 

  • 26 mar

    Pfizer conferma: Termo Fisher Monza nella produzione del vaccino

    Pfizer Italia conferma che la società Thermo Fisher di Monza sossterrà la produzione e la fornitura globale di BNT 162b2, ovvero il vaccino Pfizer-BioNTech. "Siamo lieti di poter contare da oggi anche sulla collaborazione con Termo Fisher. Il sito monzese si occuperà dell'infialatura e del confezionamento, a supporto della nostra catena di fornitura globale integrata", si legge in una nota dell'azienda Usa. 

  • 26 mar

    Covid, Rezza: con misure e vaccini si spera in estate serena

    Mantenendo le misure e rafforzando la campagna vaccinale penso si possa arrivare a proficui miglioramenti per trascorrere un'estate serena; non elimineremo il virus ma si spera in un'estate serena". Lo ha detto il direttore Gianni Rezza

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali