FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

AstraZeneca, Cisl: operatori scolastici scettici sul vaccino, audizione al Cts | Lazio: via alle inoculazioni per over 80

La Toscana anticipa a mercoledì la partenza della campagna per i 18-55enni. Da oggi 17 Regioni in zona gialla con diversi lockdown localizzati. Variante inglese in alcune scuole nelle Marche

Lazio: partite vaccinazioni over 80 in 50 punti somministrazione

Prende il via oggi dal Lazio la vaccinazione anti Covid per gli over 80. Sono oltre 214mila gli anziani che hanno effettuato la prenotazione. La Toscana anticipa a mercoledì la partenza della campagna per i 18-55enni. Con l'inizio della settimana, con l'aggiunta di Sardegna e Trentino, sono 17 le Regioni gialle. Variante inglese rintracciata in alcune scuole delle Marche. Con la seconda dose l'efficacia di AstraZeneca all'82%. Dubbi della scuola sul vaccino: Cisl chiede audizione al Cts.

  • 08 feb

    Piemonte, vaccinazione degli over 80 parte il 21 febbraio

    Dal 21 febbraio in Piemonte si darà avvio anche alla campagna di vaccinazione della popolazione over 80. Lo rende noto la Regione. In totale nell'arco del mese è prevista in Piemonte la consegna di circa 280mila dosi di vaccini.

  • 08 feb

    Pubblicato in Gazzetta il decreto Speranza sugli anticorpi monoclonali

    E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del ministro della Salute Roberto Speranza sugli anticorpi monoclonali. Da ora in avanti "è autorizzata la temporanea distribuzione dell'anticorpo monoclonale bamlanivimab e l'associazione di anticorpi monoclonali bamlanivimab-etesevimab, prodotti dall'azienda farmaceutica Eli Lilly, e l'associazione di anticorpi monoclonali casirivimab-imdevimab dell'azienda farmaceutica Regeneron/Roche".

  • 08 feb

    Gb ordina 50 milioni di dosi anti-varianti

    Il governo britannico ha preordinato altre "50 milioni di dosi iniziali" aggiuntive di vaccini anti-Covid aggiornati in modo specifico contro le nuove varianti che saranno prodotti nei prossimi mesi. Lo ha detto Matt Hancock, ministro della Sanità di Boris Johnson, in un briefing sulla pandemia. Queste dosi vanno a sommarsi alle 400 milioni già prenotate.

  • 08 feb

    Umbria, sospese tutte le attività programmate negli ospedali

    Sospese fino al 21 febbraio negli ospedali dell'Umbria le attività chirurgiche di ricovero "programmate procrastinabili" e quelle di specialistica ambulatoriale "procrastinabili". Lo hanno comunicato con una lettera ai direttori generali delle Aziende sanitarie e ospedaliere, il commissario regionale per l'emergenza Covid, Massimo D'Angelo e il direttore alla Salute della Regione Umbria, Claudio Dario. 

  • 08 feb

    In Italia 7.970 nuovi casi su 144.270 tamponi

    Nelle ultime 24 ore l'Italia ha registrato 7.970 nuovi casi a fronte di 144.270 tamponi (domenica i contagi erano stati 11.641 con 206.789 test). Lo riporta il bollettino aggiornato del ministero della Salute, secondo cui i morti sono 307, per un totale di 91.580 decessi da inizio pandemia. I dimessi e i guariti sono 15.082 mentre risalgono gli ingressi in ospedale (+261) e in terapia intensiva (+36). Il tasso di positività scende al 5,5%. LEGGI L'ARTICOLO

  • 08 feb

    Campania, boom tasso positività: schizza al 12,44%, colpa dei tamponi

    Si impenna al 12,44% (contro l'8,89 di domenica) l'incidenza positivi-test in Campania, in concomitanza con la riduzione domenicale dei tamponi processati. I nuovi contagi sono 1.189, di cui 55 sintomatici, su 9.555 test eseguiti. Il bollettino dell'Unità di crisi segnala 13 vittime, di cui nove decedute nelle ultime 48 ore e quattro risalenti ai giorni precedenti, e 940 guariti. Più cinque le occupazioni di posti in terapia intensiva (da 105 a 110), aumentano anche i ricoveri covid in degenza (1.542 contro i 1.500 del giorno
    prima). 

  • 08 feb

    Vaccini, Zaia: contatti per acquisto, stiamo verificando

    "Il Veneto ha avuto dei contatti per l'approvvigionamento di vaccini. Lo stiamo facendo nella legalità totale, rispettosi di tutte le leggi nazionali ed europee. Non la vediamo come contrapposizione al governo, ma dobbiamo prendere atto che prima viene la salute dei veneti". Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia.

  • 08 feb

    Studio: AstraZeneca efficace solo al 10% contro variante sudafricana

    Il vaccino sviluppato da Oxford e AstraZeneca offre una protezione minima del 10% contro i casi lievi e moderati della variante sudafricana del Covid-19. Lo riporta uno studio guidato dal professor Shabir Madhi dell'Università del Witwatersrand (Sudafrica), citato dal Guardian. Gli scienziati che hanno condotto la sperimentazione, su piccola scala, dell'efficacia del vaccino hanno affermato che questo ha mostrato una protezione molto scarsa contro le infezioni da lievi a moderate, ma hanno espresso la speranza che, in teoria, possa offrire comunque una protezione significativa contro le infezioni più gravi.

  • 08 feb

    Arrivano a 500 i ricoverati per covid negli ospedali umbri

    Ancora in crescita i ricoverati Covid in Umbria, a oggi 500, 16 in più di ieri, 77 dei quali (+4) in terapia intensiva.  Emerge dai dati sul sito della Regione. I nuovi positivi registrati sono stati 190, i guariti 66 e i morti sei (840 in totale). Con gli attualmente positivi a quota 6.902, più 118.  I tamponi analizzati sono stati 754 e i test antigenici 1.390.  Con un tasso di positività del 25,1 per cento sui molecolari e dell'8,86 totale.

  • 08 feb

    Perugia si risveglia in zona rossa

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali