FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, zona rossa in 27 comuni nel Basso Molise | Speranza: "Zona gialla non è scampato pericolo"

Sulle varianti lʼIss chiarisce: "Serve rigore, ma le misure non cambiano"

Coronavirus, primo weekend di bar e ristoranti riaperti a Milano e Torino

"Zona gialla non significa scampato pericolo": l'avvertimento arriva dal ministro della Salute in un post su Facebook. Nel suo intervento, Speranza ribadisce che "serve massima prudenza su tutto il territorio", e invita a "non vanificare i progressi delle ultime settimane". Perché "il virus circola ancora". Sulle varianti l'Iss chiarisce: "Serve rigore, ma le misure non cambiano". Intanto nel Basso Molise 27 comuni sono tornati in zona rossa.

  • 07 feb

    Zona rossa in 27 comuni nel Basso Molise

    Ventisette comuni del Basso Molise in zona rossa: lo ha deciso il presidente della Regione Donato Toma con una ordinanza su indicazione dell'Asrem. La decisione è stata presa dopo che nei giorni scorsi altri piccoli centri della zona erano già finiti in regime ristretto. L'ambito è quello del distretto sanitario di Termoli. 

  • 07 feb

    Covid, Marche: casi di variante inglese in alcune scuole

    Casi di variante inglese di sars-cov-2 sono stati individuati in alcune scuole delle Marche. Lo rende noto la stessa Regione, sottolineando che "'i casi sono stati rilevati a Castelfidardo, Tolentino e Pollenza. In particolare nelle scuole di Tolentino si sono registrati 2 casi certi e un altro di elevato sospetto presso una pelletteria. In una riunione urgente con i dirigenti Asur, i sindaci  e l'Assessore Saltamartini si è deciso di porre in didattica a distanza gli studenti degli istituti di Tolentino, Lucatelli, Filelfo e Martin Luther King".

  • 07 feb

    Da lunedì l'Italia cambia colore - VIDEO

  • 07 feb

    Il piano vaccini della Lombardia - VIDEO

  • 07 feb

    Torna a salire il tasso di positività - VIDEO

  • 07 feb

    Toti: Liguria pronta ad acquistare anticorpi monoclonali

    "La Liguria è pronta ad acquistare gli anticorpi monoclonali. Ho già dato mandato ad Alisa di attivare le procedure necessarie per assicurare l'accesso a questi farmaci nel minor tempo possibile, se sarà consentito acquisire su base regionale gli anticorpi monoclonali per il trattamento dell'infezione da Covid-19". Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, commentando l'autorizzazione di Aifa per l'utilizzo in via straordinaria degli anticorpi monoclonali. 

  • 07 feb

    Coronavirus, 11.641 nuovi casi e 270 morti

    Nelle ultime 24 ore l'Italia ha registrato 11.641 nuovi casi a fronte di 206.789 tamponi (contro i 13.442 contagi su 282.407 test del giorno precedente). Lo riporta il bollettino aggiornato del ministero della Salute, secondo cui i morti sono 270, per un totale di  90.273 decessi da inizio pandemia. I dimessi e i guariti sono 11.380 mentre calano i ricoveri (-142) e le terapie intensive (-3). Il tasso di positività sale al 5,6%. LEGGI L'ARTICOLO

  • 07 feb

    Vaccini, Iss: si teme siano meno efficaci con varianti brasiliana e sudafricana

    "Al momento i vaccini sembrano essere pienamente efficaci sulla variante inglese, mentre per quella sudafricana e quella brasiliana potrebbe esserci una diminuzione nell'efficacia". Lo afferma l'Iss nelle Faq sulle varianti al Sars-CoV-2.

  • 07 feb

    Perugia, il vicesindaco Tuteri: scuole chiuse per la variante inglese -VIDEO

  • 07 feb

    Variante brasiliana, a Chiusi metà popolazione prenota il tampone

    Sono 4.200, circa la metà della popolazione comunale, le persone che a Chiusi, in provincia di Siena, in occasione della campagna di screening 'Territori sicuri', si sono prenotate sul portale della Regione Toscana per effettuare il tampone per la ricerca del coronavirus. Le operazioni sanitarie per lo screening di massa inizieranno domani. Proprio la grande partecipazione, spiega una nota del Comune di Chiusi, ha permesso alla cabina di regia di effettuare un cambio delle procedure e nella tipologia di tampone che sarà effettuato; l'originario tampone antigenico è stato, infatti, sostituito con quello molecolare avente un grado di indagine maggiore e più accurato. Da alcuni giorni nella cittadina toscana e' stato registrato un preoccupante aumento dei contagi e sono stati individuati almeno due casi di persone che hanno contratto la variante brasiliana del coronavirus. Per questo motivo, a differenza del resto della regione, che rimane in zona gialla per la quinta settimana consecutiva, Chiusi è da oggi in zona rossa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali