FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, la foto simbolo della ristoratrice disperata: "Sono senza lacrime e senza più dignità"

"Senza forze e c'è chi parla, parla, parla…", aggiunge. Il tweet con l'immagine è diventato virale in poco tempo e ha ricevuto centinaia di commenti di solidarietà

Una ristoratrice accovacciata nella cucina del suo locale (non viene specificata la Regione). Con la testa sulle gambe e il telefono sui piedi. E' quanto ritrae una foto pubblicata sull'account Twitter "Francesco e Filomena" e già diventata simbolo di una categoria che, con il lockdown in buona parte d'Italia, sarà nuovamente costretta ad abbassare le saracinesche. Un grido di dolore supportato da una didascalia breve ma significativa: "Sono senza lacrime... Senza forze, senza più dignità e c'è chi parla, parla, parla…". Il tweet è diventato virale in poco tempo e ha ricevuto centinaia di commenti di solidarietà.

I commenti - "Dai forza, vedrai che presto ritornerai a mettere in funzione ogni cosa, riceverai tanto affetto da parte di tante tantissime persone! Forza, tutto passerà. Si comincia a vedere l'uscita del tunnel", è il commento di un utente. E ancora: "Questa immagine ti spezza il cuore"; "Di una cosa sono certa, noi cittadini ce la metteremo tutta per farvi rialzare non appena vi sarà possibile riaprire".

 

Non mancano, inoltre, i commenti di altri ristoratori: "Anche noi purtroppo ci troviamo nelle stesse condizioni, ci stanno privando di tutto. Ma voglio essere ottimista sperando che tutto prima o poi rimanga solo un cattivo ricordo. Un caloroso abbraccio".

 

Caserta, ristoratori in protesta bloccano l'autostrada

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali