FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Sileri: "Ema rivaluterà AstraZeneca senza fermare somministrazione" | Genova, morta insegnante vaccinata

Sabato controllate 111mila persone: 2.643 sanzioni. Oggi e domani sarà consentito uscire di casa soltanto per motivi di lavoro, salute e urgenza

Covid, città semideserte nel giorno di Pasqua: qualche runner isolato e molte pattuglie sulle strade per i controlli

Non si segnalano assembramenti nelle città nel giorno di Pasqua. Molti gli agenti che pattugliano le strade per i controlli, nei centri semideserti dove si vedono soltanto qualche runner isolato e alcune biciclette. Un po' più animati i parchi, dove comunque tutti hanno rispettato le distanze per una passeggiata nel verde.

Leggi Tutto Leggi Meno

Nella giornata di sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua, le forze dell'ordine, nell'ambito delle misure anti-Covid, hanno controllato 111.202 persone. Le sanzioni sono state 2.643. Lo ha comunicato il Viminale. A Genova un'insegnante di 32 anni è morta in seguito a un'emorragia cerebrale. La donna era stata vaccinata il 22 marzo con AstraZeneca. Il sottosegretario alla Salute, Sileri: "Ema rivaluterà AstraZeneca senza fermare la somministrazione". 

  • 04 apr

    Covid, 18.025 nuovi casi su 250.933 tamponi e altri 326 morti

    Nelle ultime 24 ore l'Italia ha registrato 18.025 nuovi casi di coronavirus a fronte di 250.933 tamponi (giovedì erano stati 21.261 su 359.214 test). Lo riporta il ministero della Salute, secondo cui i decessi sono stati 326. I guariti/dimessi sono stati 13.511. Sono in calo gli ingressi in ospedale (-57) e quelli in terapia intensiva (-11). Il tasso di positività si attesta al 7,2%, in rialzo rispetto al giorno precedente. LEGGI L'ARTICOLO

  • 04 apr

    Portogallo, frontiere con Spagna chiuse a fino al 15/4

    Il Portogallo ha deciso di estendere le restrizioni ai valichi di frontiera per i turisti fino al 15 aprile, una misura che è stata messa in atto alla fine di gennaio per far fronte all'esplosione nei casi Covid-19. Lo ha annunciato il ministero degli Affari esteri. D'accordo con la Spagna, il Portogallo ha deciso di estendere "i controlli alle frontiere terrestri e fluviali" fino al 15 aprile, fa sapere il governo portoghese, aggiungendo che anche il trasporto ferroviario resta sospeso.

  • 04 apr

    Fontana: giorni decisivi per campagna massiva con dosi in arrivo

    "Auguri di buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie. Le vaccinazioni proseguono anche oggi, un augurio speciale lo rivolgo a tutti i volontari, medici e infermieri impegnati nei tanti hub vaccinali lombardi. Davanti a noi abbiamo giorni decisivi: iniziare la campagna massiva con i vaccini finalmente in arrivo, far abbassare i dati ospedalieri e lasciare la zona rossa, spero per sempre, cosi' da poter parlare - garantendo la salute - di aperture, normalità e lavoro". Così in un post su Facebook il presidente della Lombardia Attilio Fontana.

  • 04 apr

    Visco: strumento principale per ripresa economica è vaccinazione

    "Lo strumento principale che abbiamo al momento non è né monetario né fiscale, sono le vaccinazioni". Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, in un'intervista al Financial Times. Il ritmo irregolare con cui i Paesi vaccinano le loro popolazioni contro il Covid-19 "è la più grande minaccia per una ripresa economica globale. La campagna di vaccinazione ci permette di vedere la luce in fondo al tunnel, non possiamo sbagliare", ha aggiunto.

  • 04 apr

    Vaccini, Sileri: "Ema rivaluterà AstraZeneca senza fermare somministrazione"

    "Ci sono stati 62 casi di trombosi in tutto il mondo, di cui 44 in Europa occidentale: non possiamo essere sicuri che la causa sia il vaccino ma non lo possiamo neanche escludere. Serve una maggiore vigilanza e per questo Ema rivaluterà, senza fermare la somministrazione di vaccini: valuterà se c'è un comune denominatore e nel caso ricalibrerà la somministrazione per determinate categorie". Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Domenica In su Rai1, ribadendo che "è giusto ragionare, e investigare e dare risposte. La risposta sarà che per motivi precauzionali evitiamo l'uso per una categoria, magari giovani, magari donne".
     

  • 04 apr

    Vaccini, Sileri: "Ad aprile 8 milioni di dosi, più del doppio a maggio"

    "Sono già arrivate 1,3 milioni di dosi, come aveva annunciato il generale Figliuolo e ad aprile sicuramente arriveranno 8 milioni di vaccini con un outlook positivo, il che significa che Moderna e Pfizer potrebbero arrivare anche in numero maggiore". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Domenica In su Rai1, aggiungendo che "a maggio ne aspettiamo più del doppio".
     

  • 04 apr

    Covid, Viminale: sabato controllate 111.202 persone, 2.643 sanzioni

    Nella giornata di sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua, le forze dell'ordine, nell'ambito delle misure anti-Covid, hanno controllato 111.202 persone. E' quanto si legge sul profilo Twitter del ministero dell'Interno. Le sanzioni sono state 2.643, mentre 12 persone sono state sanzionate. I controlli nelle attività commerciali sono stati 14.797, 88 i titolari sanzionati e 34 le chiusure.

  • 04 apr

    India, picco di 93.249 casi in 24 ore

    L'India ha registrato 93.249 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, il livello più alto dal settembre. Lo ha reso noto il ministero della Sanità. Il dato porta il bilancio complessivo dei contagi nel Paese dall'inizio della pandemia a circa 12,5 milioni, inclusi oltre 164mila morti. Secondo i conteggi della Johns Hopkins University, l'India è il terzo Paese al mondo per numero di infezioni ed il quarto per numero di vittime in termini assoluti.

  • 04 apr

    Genova, morta insegnante di 32 anni vaccinata con AstraZeneca

    Un'insegnante di 32 anni è morta a Genova in seguito a una emorragia cerebrale. La donna era stata vaccinata il 22 marzo con AstraZeneca. Sabato l'ospedale San Martino aveva segnalato il caso "di quadro trombotico ed emorragico cerebrale riferito a una insegnante di 32 anni vaccinata il 22 marzo presso la Asl di residenza in Liguria con AstraZeneca e con esordio sintomatologico dal 2 aprile".  

  • 04 apr

    Pasqua in casa, dispiegati 70mila agenti per i controlli - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali