FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Italia rossa per il weekend di Pasqua | Regno Unito, dieci morti in 24 ore: mai così pochi da settembre 2020

Nei Paesi Bassi sospeso l'utilizzo di AstraZeneca. Superati i 130 milioni di casi nel mondo

Weekend di Pasqua,  l'esercito presidia la stazione Centrale di Milano

Tutta l'Italia diventa zona rossa per il weekend di Pasqua e Pasquetta, con regole ancora più severe in alcuni territori, come Campania, Puglia e Liguria. In Sicilia e Sardegna si entra solo con tampone negativo. Intanto nel Regno Unito nelle ultime 24 ore si sono registrati solo dieci morti per Covid: è il numero più basso dal 14 settembre 2020. I Paesi Bassi sospendono temporaneamente le vaccinazioni con AstraZeneca.

Italia in semi-lockdown, migliaia di controlli per le strade Per la giornata di Pasqua sono previsti decine di migliaia di controlli in strada oltre a posti di blocco e pattugliamenti con l'obiettivo di far rispettare divieti e ordinanze. Con la zona rossa nazionale disposta dal nuovo decreto anti-Covid fino a lunedì, l'Italia è tornata a vivere ovunque un week-end festivo come in un lockdown.

 

Sileri: "Da maggio molte Regioni gialle e alcune bianche" Nonostante le misure pasquali, si inizia a respirare un certo ottimismo. Il sottosegretario Sileri appare addirittura rassicurante: "A maggio molte Regioni saranno gialle e qualcuna sarà bianca. Dalla metà di aprile dovremmo vedere un progressivo calo dei ricoveri, e dalla metà di maggio, con l'aumento delle somministrazioni del vaccino, potremmo vedere ciò che ha visto in questi giorni la Gran Bretagna, ovvero un numero di morti vicino a zero".

 

 

Gb record, solo 10 morti nelle ultime 24 ore L'ultimo bilancio giunto da Londra segna infatti un nuovo record: il numero dei decessi per Covid è calato ai minimi da sette mesi con 10 morti nelle ultime 24 ore, il numero più basso di vittime dal 14 settembre del 2020. I nuovi contagi inoltre scendono a 3.423.

 

Cinque milioni di britannici hanno ricevuto la seconda dose E il primo ministro Boris Johnson pigia sull'acceleratore dell'entusiasmo per una campagna vaccinale che sembra aver imboccato la strada giusta, ricordando il traguardo dei 5 milioni di persone nel Regno Unito cui è già stata somministrata la seconda dose ed esorta chi è in attesa di concludere il trattamento farmacologico per l'immunizzazione di non indugiare dal ricevere la seconda dose appena ve ne si presenti la possibilità.

 

 

I Paesi Bassi sospendono AstraZeneca Nei Paesi Bassi invece, dopo la sospensione di venerdì dell'uso di AstraZeneca per gli under 60, è stato deciso di interrompere temporaneamente la somministrazione del siero anglo svedese per tutte le età, per evitare uno spreco di dosi. Tra gli over 60 anni, che erano gli unici a poter essere vaccinati, rimanevano infatti soltanto 700 persone da immunizzare in tutto il Paese: solo poche dosi sarebbero cioè servite nei vari centri di inoculazione con il rischio di dover buttare quelle che sarebbero rimaste inutilizzate nelle fiale.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali