FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, dalla prostituta di Vicenza alla 17enne in vacanza a Riccione, al cliente di una birreria a Savona: i casi che fanno paura

Tre storie di positivi che potrebbero essere entrati in contatto con un gran numero di persone diffondendo il virus: vicende come queste fanno crescere il timore del contagio

Fase 2, i bar di Milano e Roma tornano ad aprire al pubblico

Una prostituta ricoverata a Vicenza dopo essere stata trovata positiva al Covid; una 17enne di Modena in vacanza a Riccione risultata contagiata dopo una settimana di vacanza con amici sulla costiera romagnola; un terzo malato individuato come un cliente di una birreria di Savona. Crescono i casi di coronavirus in persone per cui il contact tracing è difficile, se non impossibile. E che quindi creano una potenzialità di contagio pressochè illimitata. 

Quello della prostituta di Vicenza, della ragazza di Modena e del cliente della birreria sono soltanto alcuni dei malati che potrebbero aver diffuso il virus in maniera incontrollata e preoccupante. E sale la paura: di frequentare i locali, di cenare in  un ristorante o di bere una birra in un pub. Tutte occasioni di incontro e di svago che possono mettere chiunque a rischio contagio.  

 

La prostituta positiva: "Non rivelo i nomi dei clienti" - La lucciola vicentina, una 23enne nigeriana, è stata ricoverata alle Malattie infettive dell'ospedale di Vicenza dopo l'esito positivo del test al virus: sta meglio ma non è stata dimessa per evitare che non rispettasse la quarantena. Ad accompagnarla in ospedale era stato un uomo a cui era stato detto di contattare il servizio di igiene pubblica: quell'uomo risulta irreperibile e l'identità lasciata è probabilmente falsa. La donna si rifiuta di comunicare i suoi ultimi contatti e l'ospedale è quindi nelle condizioni di non poter eseguire il contact tracing. 

 

La 17enne in vacanza a Riccione, malata dopo una serata in discoteca - Tutti in quarantena i 40 amici della 17enne modenese risultata positiva all'ospedale Infermi di Rimini mentre era in vacanza a Riccione da alcuni giorni con amici. Con i suoi coetanei la giovane ha passato una serata alla discoteca Villa delle Rose, a Misano Adriatica. E' subito scattata l'indagine epidemiologica per rintracciare i suoi contatti: isolati e tamponati i 40 ragazzi venuti direttamente a contatto con lei, sia romagnoli sia modenesi. Due di loro sono già risultati positivi. Questi e la ragazza sono già stati portati nelle loro abitazioni in ambulanza e gli operatori sanitari stanno facendo ulteriori accertamenti per gli eventuali contatti a rischio. 

 

Contagiato il cliente di una birreria a Savona - il  Il terzo caso a rischio riguarda una birreria che è stata chiusa nella zona della Darsena, a Savona, dopo che è risultata positiva una persona che era stata nel locale. Sempre nel Savonese è stato trovato positivo al Covid anche un operaio della Continental di Bragno: subito isolati 19 suoi colleghi. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali